Supporto redmi 4 aiuto per lo sblocco

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Ciao a tutti sto provando anche io a sbloccare il mio redmi 4, ho una versione MIUI global 8.0.4.0 stabile e android 6.0.1 MMB29M.
Premetto che ho richiesto lo sblocco con la procedura alla xiaomi, ho ricevuto l'sms, scaricato il mi unlock e, ho provato a fare lo sblocco come indicato in modalità fastboot.
La procedura mi ritorna un messaggio:
"current account is not bound to this device" dandomi la possibilità di ovviare a questo problema indicandomi una voce del menù "settings -> developer settings -> MI unlock status" binding account and equipment.
Il problema è che io non vedo nel menù questa voce e non posso quindi associare l'account.
L'account è lo stesso che ho sul cell e sul pc insomma è unico.
Ho provato anche usando il metodo di Alan0ford con l'app flyvpn ma niente questa voce sul mio menù sviluppatore non compare.

Vi ringrazio per l'attenzione
p.s. ho premuto la versione miui 7 volte e sono già sviluppatore.
p.p.s. non mi fa aggiornare la versione miui (mi dice che non ci sono aggiornamenti).

Lorenzo

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la china developer

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
ciao @giannicoter non so come fare ad installare la china developer e per farlo credo di dover sbloccare il telefono installare una trwp e poi una rom diversa. questi sono i passi da fare giusto?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Prova installarla da updater se non funziona devi installarla con miflash in download mode trovi tutte le guide nelle faq

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao @giannicoter non so come fare ad installare la china developer e per farlo credo di dover sbloccare il telefono installare una trwp e poi una rom diversa. questi sono i passi da fare giusto?
Direi di no.

Inizia col postare uno screanschot di info dispositivo almeno verifichiamo la rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: alan0ford

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
proverò con le guide a fare quello che mi consigli, ma ti chiedo perchè devo mettere la china developer??

Allegati

• Screenshot_2017-04-11-11-57-43-634_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-04-11-11-57-43-634_com.android.settings.png
    146,5 KB · Visite: 19

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
ciao @alan0ford questo lo avevo capito visto che ci sono delle app fastidiose che non si possono togliere e errori nella visualizzazione degli sms. il problema è come sbloccare effettivamente questo smartphone.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
proverò con le guide a fare quello che mi consigli, ma ti chiedo perchè devo mettere la china developer??
Ora hai 2 strade da prendere,

1 se lo smartphone e nuovo preso da poco lamentati con lo shop e richiedi che venga sostituito con uno con Rom ufficiale

2 se hai un minimo di dimestichezza bel moddig Android puoi provare a sostituire quella rom cin Una stock seguendo le guide e le nostre indicazioni

Vedi tu cosa fare

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Devi flashare via EDL con MiFlash, se utilizzi la funzione cerca troverai tante discussioni su ciò

• Like
Reazioni: bugrider

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
@Lorepim qualsiasi guida dice che per sbloccare serve una ROM ufficiale; che tu sapessi di avere una ROM reseller e ciò nonostante chiedessi supporto allo sblocco è quantomeno turlopinante (come la tua ROM)... :p

• Like
Reazioni: bugrider

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
ciao @bugrider prenderò la strada numero due.
ciao @ale8530 cerco quello che hai scritto tu e vedo
@alan0ford scusami ma non mi era chiaro il collegamento rom reseller ---> impossibilità di poter sbloccare il bootloader. pensavo invece fosse necessario prima sbloccarlo e poi cambiare la rom.

• Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Ora è chiaro, e la tua supposizione non era poi tanto campata per aria, perché è molto più facile cambiare una ROM su un telefono sbloccato.

Le ROM reseller vengono messe con metodi "non convenzionali" e il bootloader (a volte) rimane bloccato; per questo può diventare un incubo rimuoverle, occorre spesso usare altri metodi "non convenzionali" (come l'EDL) rischiosi e non propriamente alla portata di tutti.

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Fermo, aspetta chi ne sa di più, con 3 GB di RAM ho il sospetto che la tua ROM sia la markw...

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
Le guide sono giuste e leggerle ti farà bene. Verifica i drivers e, soprattutto, di usare i file giusti per il tuo terminale. Come dice alan0ford, dallo screenshot postato dovresti avere il Markw, cioè il Redmi4 Pro/Prime, e non il Prada. Verifica!
Se così fosse segui questa guida nel dettaglio: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/installazione-rom-miui-it-redmi-4-pro-markw.21597/
Cerca nella discussione il post 'ROM NON ORIGINALE - Flash ROM developer Fastboot con miflash'
In sostanza la seconda guida da te postata va seguita alla lettera, eccetto sul fatto che il telefono deve essere messo in EDL mode.
Chiedi pure se ti trovi in difficoltà.
Good luck!

P.S.

Consiglio spassionato. Se non sei pratico, rischi di brikkare. Per cui ti suggerisco di verificare semplicemente se il Pc rileva il Redmi nella maniera corretta e solo allora tentare di flashare. Diversamente, non fare tentativi strani rischiando d'invalidare la garanzia. I terminali hanno Rom ufficiali con firmware per l'Italia.

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
mi sono fermato.

scarico la markw perchè con la prada seguendo la guida non ho ottenuto nulla anche se ho fatto flash_all.bat tramite il miflash (ho preso il 2015.10.28.0) si è caricata la barra verde e non è successo niente. il telefono non è ripartito da solo e quando l'ho riacceso è tornato tutto come era prima ho tutti i dati e tutte le app e le info del telefono sono le stesse.

questo mi fa pensare che il prada fastboot non sia indicato per questo telefono che dice di essere redmi 4 ma forse non lo è ...LOL

grazie a tutti ritento con la markw

Ultima modifica:

Lorepim

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
ciao @eddydl ti ringrazio per l'aiuto sto seguendo la tua guida.
Come versione del fastboot ho visto che ce n'è uno del 2016 (novembre) e uno nuovo di aprile 2017 (praticamente "ieri") sul sito che linko qui sotto

http://update.miui.com/updates/v1/fullromdownload.php?d=markw&b=X&r=cn&n=

la versione è la 7.4.6 .
Sto provando quest'ultima, il mio pc è un 32 bit windows 7, comunque mi vede il telefono come redmi 4 se è acceso in modalità usb transfer file mtp; mentre lo vede come android device --> Android boot interface quando il telefono è in modalità fastboot.
Il miflash mi vede il telefono quando è appunto in modalità fastboot, quindi dovrebbe essere ok.
Se il 32 bit del mio sistema operativo è un problema mi fermo.
Attendo tue raccomandazioni in merito grazie di nuovo!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
È consigliabile PC a 64 bit prima di far danni inreparabili con rom a casaccio verificare il dispositivo con Aida 64 recuperabile da PlayStore

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
ciao @eddydl ti ringrazio per l'aiuto sto seguendo la tua guida.
Come versione del fastboot ho visto che ce n'è uno del 2016 (novembre) e uno nuovo di aprile 2017 (praticamente "ieri") sul sito che linko qui sotto

http://update.miui.com/updates/v1/fullromdownload.php?d=markw&b=X&r=cn&n=

la versione è la 7.4.6 .
Sto provando quest'ultima, il mio pc è un 32 bit windows 7, comunque mi vede il telefono come redmi 4 se è acceso in modalità usb transfer file mtp; mentre lo vede come android device --> Android boot interface quando il telefono è in modalità fastboot.
Il miflash mi vede il telefono quando è appunto in modalità fastboot, quindi dovrebbe essere ok.
Se il 32 bit del mio sistema operativo è un problema mi fermo.
Attendo tue raccomandazioni in merito grazie di nuovo!
La guida è di Kayl88 , ringrazia lui.
Attento: il flash devi farlo in modalità Edl non in fastboot.
Prova ad usare il 2016.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu