Ciao a tutti,
sono in possesso di uno XIAOMI Redmi 4 Versione MIUI Global 9.5 Stabile e sono da poco passato a HO Mobile da Vodafone.
Per risolvere il problema del tethering al momento l'unico metodo è il seguente:
STEP by STEP:
Per fare ciò eseguire il comando:
"settings put global tether_dun_required 0"
Per confermare che il cell abbia memorizzato tale valore riesieguire il comendo "settings get global tether_dun_required" come output deve risultare a 0
Riavviare il cellulare e controllare che non ci siano nuovi APN e lasciare solo quello con impostato:
sono in possesso di uno XIAOMI Redmi 4 Versione MIUI Global 9.5 Stabile e sono da poco passato a HO Mobile da Vodafone.
Per risolvere il problema del tethering al momento l'unico metodo è il seguente:
STEP by STEP:
- Abilitare il telefono per il DEBUG nelle impostazioni sviluppatore.
- Configurare il PC per utilizzare ADB collegato al cellulare (installare driver ADB da qui http://adbdriver.com/)
- Aprire il prompt dei comandi e posizionatevi nella cartella di installazione dei driver ADB
- Eseguite il comando "adb shell" (entra nella shell del cellulare)
- Eseguite il comando "settings get global tether_dun_required", tale comando ci restituisce la situazione attuale di questa variabile :
null (mai stata settata e invio notifica all'operatore di tethering)
1 (settata e invio notifica all'operatore di tethering)
0 (settata correttamente per non inviare il tethering)
Ovviamente se vi trovate nei primi 2 casi bisogna risettare la variabile a 01 (settata e invio notifica all'operatore di tethering)
0 (settata correttamente per non inviare il tethering)
Per fare ciò eseguire il comando:
"settings put global tether_dun_required 0"
Per confermare che il cell abbia memorizzato tale valore riesieguire il comendo "settings get global tether_dun_required" come output deve risultare a 0
Riavviare il cellulare e controllare che non ci siano nuovi APN e lasciare solo quello con impostato:
- APN: web.ho-mobile.it
- MCC: 222
- MNC: 10
- Tipo APN: default,supl
- Tipo MVNO: IMSI
- Valore MVNO: x