Supporto Redmi 4 prada - Wifi,sim card,imei,rete e sensori disabilitati

resko83

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao a tutti,ho il cellulare xiaomi 4 prada acquistato da Gearbest con la rom farlocca con aggiornamenti disabilitati,poi dopo qualche anno all'improvviso la slot1 sim card non ricevevo più le chiamate ma il segnale sul display era al massimo, la cosa strana è che ricevo i messaggi della tim "Ti ha cercato.." però nello slot 2 funziona,unico problema stavo senza sd card.Il root non si poteva fare e la procedura con il miunlock per lo sblocco del bootloader era impossibile farlo,.Ieri sono riuscito a flashare da un tool Xiaomitool,ma poi me ne sono accorso che era cinese.

Adesso il mio problema l'ho flashato più volte non per divertirmento.
Non ne esco fuori da questo problema, qualsiasi flash che faccio (compreso il wrp) mi ritrovo con:wifi dopo un pò si spegne,impronta digitale sotto la camera ricevo il messaggio di errore "impossibile aggiungere l'impronta" , la sim card non viene riconosciuta (impostazioni>SIM e reti mobili sono in grigio,disabilitato), impossibile recuperare imei e device ID sconosciuto.
Ho tentato anche di mettere la twrp e fare un wipe all e ri-flashare,nulla da fare.
Qualcuno di voi esperto,sa come uscirne fuori da questa situazione?
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.637
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con quel tool è più facile brikkare che altro. Ma se hai scoperto che la rom era farlocca, perché non l'hai restituito? Vedi se riesci a risolvere con il mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovi nelle faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

resko83

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Grazie ma ho provato ma niente da fare.
Penso di riconoscere il casino e da dove è nato.Ho flashato il firmware sbagliato della rom 4a (rolex) ,dopo ho flashato la rom "prada",adesso ha perso l'identità del telefono,il firmware non riconosce il telefono.
Ho trovato la scatola di xiaomi 4 con scritto imei 1 e imei 2 e volevo cercare di mettere l'imei ma come faccio il root con twrp+superSU e collego il cell al pc non mi viene più il menu a tendina dove dice di scegliere "solo carica,mtp,ecc." e non posso utilizzare adb.
La procedura della risostituzione dell'imei ma il cell non mi viene incontro :D altrimenti avrei risolto subito.
Io penso se riesco a mettere l'imei originale come nella scatola il telefono riconosce l'identità e funziona tutto. Sono due giorni e mezzo che combatto con il cell.
 

resko83

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
che fortuna, non ci posso credere,ho risolto il problema.ho aperto il Diag Mode per aprire la porta Qualcomm,poi con il programmino Qfill (si trova nel software qpst tool) ho flashato il file qcn 'redmi 4' versione prada, dopodiche' c'ho inserito l'imei tramite un tool Writer Imei(imei1 e imei2 preso dalla scatola originale) poi ho riavviato. Mi rimane il colpo finale Indirizzo Mac wi-fi 02:00:00:00:00:00 e bluetooth non disponibile,wifi non si abilita!
Visto che ho fatto un discorso non bello sul IMEI vi dico che...
...cambiare IMEI a piacere o per divertimento è ILLEGALE,vi consiglio solo di usare il vostro imei del tuo cellulare (lo trovate dalla scatola del cell.),utilizzate solo per risolvere problemi di imei come è accaduto a me.

12/04/2018 21:41
Eseguiti questi comandi:
fastboot devices
fastboot erase persist
fastboot flash persist persist.img
fastboot reboot

Cell funzionante al 100%
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.908
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu