Redmi 4 Pro Redmi 4 Prime - info

CamelKing96

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Buon pomeriggio a tutti,

sono un futuro utilizzatore dello Xiaomi di cui sopra, ma prima di comprarlo volevo chiarirmi le idee: in rete ho trovato diverse guide -anche le vostre- ma mi resta qualche confusione. Vi faccio qui due domandine, sperando di non abusare della vostra pazienza e ringraziandovi in anticipo per le risposte:

1-ROM: se non ho capito male, le possibili ROM si dividono in:
-Ufficiali Xiaomi: Cinesi (in inglese e cinese, nelle due versioni Stable e Developer) e Globali (multilingua, nelle due versioni Stable e Developer),
-Customizzate dal venditore
-le vostre di comunità miui.it
Bene. Ora, se io sono un utente al quale non interessa smanettare tanto dietro al cellulare (non ne ho il tempo), presumo che tutto ciò che è developer non mi debba interessare (esatto?). Quale ROM allora dovrebbe avere un telefono per una persona con le mie esigenze?

2-ACQUISTO: trovo su aliexpress questo telefono a buoni prezzi ma con ROM customizzata, tuttavia i venditori mi hanno scritto che, qualora desiderassi, mi possono mandare il telefono con la ROM ufficiale (Cinese-Inglese Stable, suppongo (?)). Quale delle due mi conviene avere? Perchè?

Grazie di nuovo e scusate per le domande, che immagino siano per voi ovvie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per te andrebbe bene la global developer ma al momento non esiste per il redmi 4 pro.
Quindi se non sei pratico di modding lascia stare quel modello per ora.
Io un telefono su alì non lo prenderei mai. Risparmiare qualche euro per piangerli dopo non ha senso.
Titolo modificato, aiuto lo usi quando sei in pericolo di vita oppure se vedi un incendio, incidente etc
 

Gio81

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Terminale
Xiaomi Redmi 4 PRO
ciao a me è arrivato con la rom customizzata (in italiano) però alcune cose restano in inglese e gli aggiornamenti non ci sono.
Anche io come te non sono uno smanettone ma ho voluto provare a mettere la ROM di miui italia e la procedura è abbastanza semplice. basta seguire la guida e si riesce.
 

CamelKing96

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Buonasera,

intanto grazie ad entrambi per la pazienza e le risposte! Devo però precisare alcune cose: non sono esperto di modding e altro per quanto riguarda i cellulari (non me ne sono mai interessato, il mio è un THL T6S che dopo due anni ancora cammina, incredibilmente): quindi ecco, di telefoni non sono esperto, ma non sono proprio un nabbo, più che altro su un telefono nuovo ho paura di far casini. Ma ho un amico, perito, che eventualmente potrebbe aiutarmi: in conclusione, non preoccupatevi, non è l'installare una ROM il mio problema :) E poi mi piace imparare cose nuove ;)

@angelo76 perchè non acquisteresti da Ali? Vedo che ci sono altri negozi online (Grosso, ad esempio) che però hanno tariffe più alte... cosa ci guadagno comprando da loro -e pagando anche 50€ in più-?
Detto ciò, la Global ROM secondo te uscirà prima o poi? Nel caso la risposta fosse affermativa, potrei ad esempio tenere quella inglese e, fra qualche mese, installarci la global... o la vostra? Ti chiedo giusto per capire ed imparare :) Anche perchè non ho afferrato bene la differenza tra la rom Global di Xiaomi, e le vostre ROM (quella di miui.it e della controparte europea)

@Gio81 grazie, mi tranquillizzi! Quindi, anche nell'eventualità che acquisti un telefono con ROM customizzata, non dovrei incontrare difficoltà ad instalarne una nuova, in un secondo momento (?)

Se avete avuto la pazienza di leggere fin qui, sicuramente l'avrete anche per rispondermi (hehe), grazie in anticipo quindi!

CK96
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
alì non è un negozio ma un aggregatore di negozi, migliaia di negozi. Lì va bene prendere le minuterie etc etc ma io, parere personale non è legge, un telefono da oltre 150 euro, lì non lo comprerei mai: devi parlare solo in inglese, paypal non accettato, in caso di controversia di oggetti di pochi euro è un conto ma di cifre alte è un altro, in caso di problemi devi parlare in inglese stando attendo al fuso orario etc etc etc. Ovviamente ognuno fa ciò che più gli aggrada. Puoi cercare fra gli shop presenti qui su miui.it e verificare.
Devi valutare anche l'assistenza pre e post vendita che non è poco dato che stai acquistando un brand cinese, destinato al mercato asiatico e non in Europa.
Le differenze fra le rom le cerchi nel changelog oppure sezione download di miui.it oppure nel forum poichè è stato detto mille volte e ripeto, nel tuo caso, se prendi un telefono con la global developer risolvi i tuoi problemi. Ha italiano e play store oltre gli aggiornamenti ota e non devi nemmeno sbloccare il bootloader.
Quando uscirà la globa: boh? chiedere su en.miui.com
p.s.: non pensare a trenta euro risparmiati oggi perchè potresti piangerli domani
 

CamelKing96

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Grazie mille per la risposta, molto esaustiva! Andrò a guardare dove mi hai detto ;) Buona serata!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post