Supporto Redmi 4: problema in installazione global rom

Saretta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti! Dopo aver acquistato un redmi 3s per me, ed essermi trovata alla grande, mio padre ne ha chiesto uno per lui. Non essendo più disponibile il 3s, ho optato per il 4. ( Mio padre non necessita di Ram e memorie interne grandi, visto che l'utilizzo maggiore del cellulare è giocare su fb, e far qualche chiamata!).
Problema: c'è installata Miui 8.0.5.0 Stable ( MCEMIDG), ed in fase di scelta lingua, ci son tutte le lingue a parte l'italiano, e per lui è impensabile utilizzare un telefono in lingua straniera (a malapena sa l'italiano )
Quindi ho creato account Mi, fatta richiesta di sblocco con mi unlock (arrivata conferma in una mezz'oretta, e meno male che potevano passare 10 giorni!!), Installato adb su pc (w10 64 bit), scaricata rom, recovery twrp, fatto debug usb e OEM unlocking, messo cell in fastboot e fatto partire mi unlock. E li il problema.La procedura mi ritorna un messaggio:
"current account is not bound to this device" dandomi la possibilità di ovviare a questo problema indicandomi una voce del menù "settings -> developer settings -> MI unlock status" binding account and equipment.
Il problema è che io non vedo nel menù questa voce e non posso quindi associare l'account.
Ho provato a scaricare sia mi pcsuite che mi flash,ma entrambi non vedono il dispositivo collegato.
Ho cercato in lungo e in largo sul web, ma non riesco a trovare una soluzione. Ahimè non son ferrata in ambito informatico, quindi chiedo a voi se potete aiutarmi gentilmente!
Grazie di cuore!
SarettaIMG_20170611_133940.jpg

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma se clicchi su app updater cosa propone?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Aggiungo che quella numerazione non mi risulta su en.miui.com

Saretta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Perdona l'ignoranza, ma dove lo trovo l'app updater? Sul system updater (stiamo parlando della stessa cosa?)) miice che non ce ne sono di disponibili. Per quanto riguarda questa numerazione, cosa vuol dire?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Rom modificata da rivenditore. Se non sei pratica di modding restituire il terminale

Saretta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La vedo dura a restituirlo in Cina, ma provo comunque a contattare il venditore. Nel caso in cui la restituzione non fosse possibile, posso provare a darlo ad un amico informatico. In quel caso come devo dirgli di procedere?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Digli di leggere le guide su miui.it. Verifica se il bootloader è sbloccato oppure no e poi procede a seconda della situazione

Inviato dal mio Redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu