Redmi 4 senza vita improvvisamente

albatros3

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Salve ragazzi, sono disperato.. praticamente ho comprato redmi a tutti i componenti della mia famiglia, visto che mi sono trovato da dio con il Redmi Note 2.

Ho pensato di regalarne uno a mio padre (Redmi 4) per Natale, ed é rimasto contentissimo.

Premetto che é arrivato (da Flosmall) con la sua rom multilanguage, che nessuno ha toccato, inserita la scheda, scelto italiano e poi stop.. installato le app minime che potevano interessare a mio padre e poi null'altro.

Inspiegabilmente, il cell ha funzionato benissimo fino a un'ora x, poi fine... Stop.. muto...

Mai caduto.. nulla di nulla...

Attaccato all'alimentatore per ricaricarlo non si accende nemmeno il led.. ho provato a seguire qualche guida qui riportata (collegato al PC ma nessuna risposta), ma per la paura di far saltare la garanzia non sono andato avanti.

Sapete darmi un consiglio??

Il mio Redmi 2, praticamente l'ho torturato (e continuo tutt'ora a farlo) con rom nuove, mai nessun problema, ma questo Redmi 4, morto e defunto.

Lo rispedisco indietro al venditore?

Grazie mille a prescindere.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

albatros3

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Aggiungo anche questa info che mi porta alla conclusione che sia proprio morto, ossia, attaccato con il suo cavo (non un altro) alla corrente non si "scalda" la presa... La stessa con il Redmi 2 diventa calda... Idem con i Redmi 3 dei miei figli...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non toccare nulla e contatta subito il venditore attivando la garanzia

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

albatros3

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ragazzi.. ho contattato il venditore, ma non è mica tanto chiaro sulla garanzia... o meglio, è chiaro sul fatto che un'eventuale rispedizione del prodotto a loro, sarebbe tutto carico mio.. pertanto si raccomanda di seguire tutte le indicazioni tecniche per provare a saltarci fuori.

c'è qualcosa che non va... e glielo ho spiegato in più mail.. se attacco il caricatore al cell, non si accende nessun led.. non sente nemmeno carica...

mi hanno inviato queste indicazioni tecniche che o sono farlocche o non si allineano con quanto mi avete indicato voi sopra, ossia, primo richiedere un codice di sblocco di "mi account" e poi procedere.....

ora, in inglese me la sono sempre cavata, ma suggerimenti così non sono proprio chiari:

"
You can try the software first troubleshooting:
Specific operations are as follows: you can try card brush: with memory card (SD, TF and the like) to brush machine,
Card brush process:
(1), first download a corresponding model card brush machine package (you can go to the official, ROM home or ROM base to download).
(2), the download brush machine directly on the SD card root directory (some devices do not support external memory card, you can copy to the built-in memory card, the same reason).
(3), shut down, remove the SIM card, memory card installed, it is recommended that the memory card important things to backup.
(4), shutdown, press the press button and volume plus key, about ten seconds, and then let go.
(5), into the recovery mode that REC mode.
(6), select the wipe cache partition to clean up the cache.
(7), complete the cleaning cache after the election wipe data / factory, restore factory settings.
(8), first select "install zip from sdcard", the power button to determine, and then select apply sdcard: update, power button to determine, that is, select the brush from the memory card brush machine, patience to complete."

ovviamente ho provato a inserire una SD card con l'immagine della rom da installare, ma non c'è verso.... nessuna combinazione di tasti lo fa resuscitare....

booo.. temo un vicolo senza via d'uscita,,

saluti come sempre

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Per me se lo fai sistemare dallo Shop sarebbe meglio. Se in garanzia è compito suo. In questo caso un'assistenza italiana sarebbe stato molto meglio per te.

albatros3

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
perdonami, io ho contattato il venditore da cui l'ho preso (flasmall), quale dovrebbe essere lo shop da contattare ?? o l'assistenza italiana che citi nel messaggio precedente?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non mi sono spiegato bene. A volte è meglio spendere 10 euro in più ma comprare da rivenditori italiani o che parlino la tua lingua. Nel tuo caso sarebbe stata la manna dal cielo. Tu devi per forza contattare flasmall per attivare la garanzia.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Auguri sarà tosta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

albatros3

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
niente, ho fatto come hanno suggerito loro,
caricato su una sd una rom ufficiale, solo che il problema è sempre lo stesso, il cell non si accende con nessuna combinazione di tasti... attacco il carica batterie e non si accende nulla.. niente di niente...
mi hanno risposto che o è un problema hardware o un conflitto di software, e che quindi andrebbe aggiornato...
peccato che non da segni di vita...

prevedo una fregata galattica...

peccato perchè con tutti gli altri cell mi sono trovato veramente bene..

mi hanno confermato che devo pagare per recapitare loro il cell...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Come volevasi dimostrare.....

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Niente di strano, per inviarlo in garanzia le spese con quasi tutti gli shop sono a carico del cliente, però se l'hai pagato con PayPal ti rimborsano fino a 30 euro.

• Like
Reazioni: ale8530 e bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Confermo quanto detto da complicazio,qualsiasi garanzia che non ha i centri di raccolta vanno pagate le spese e questo vale anche per altre cose che non sono cellulari

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

albatros3

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
a questo punto chiedo a complicazio o a chi ha ben chiaro il procedimento, dato che l'ho acquistato con PayPal come si fa a chiedere il rimborso di 30 euro? devo passare dal rivenditore o direttamente da PayPal

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
a questo punto chiedo a complicazio o a chi ha ben chiaro il procedimento, dato che l'ho acquistato con PayPal come si fa a chiedere il rimborso di 30 euro? devo passare dal rivenditore o direttamente da PayPal

Forse mi sono spiegato male, PayPal ti rimborsa le spese di spedizione per il reso fino all'ammontare di 30 euro, ma per inviare un telefono ci dovresti stare dentro bene.

Nel tuo conto PayPal c'è un'opzione per attivare la procedura.

• Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu