Supporto Redmi 4x Rete dati

Black Hammer

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Salve gente,

Con il mio redmi 4x riscontravo il seguente problema ovvero: in giro per la città all'aperto navigo in 4g allegramente, come entro in un edificio, o in zone non più coperte dal 4g, mi passa prima in 3g, fin qui tutto bene, poi scala subito in edge e non va più nulla. Cosa strana è che lo fa anche se c'è cmq una buona copertura 3g, quindi devo forzatamente rimetterlo in 3g.
Questa cosa la devo fare ogni santa volta che mi sposto da un punto coperto 4g ad uno non.

Ho pensato di fare così, da tastierino chiamare il numero *#*#4636#*#* , andare su impostazioni e impostare le reti di connettività escludendo quella gsm. Testato oggi e così sembra funzionare tutto alla grande, mi passa da 4g a 3g e non ho più problemi di sorta (l'unica rogna è che questo procedimento va rifatto ogni volta che viene riavviato il terminale)
Secondo voi come soluzione può andare bene o può procurare qualche tipo di problematica che al momento ignoro?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom usi?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Ed anche operatore utilizzato

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Black Hammer

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Al momento sto usando la global 8.2.9.0 ma me lo faceva anche con la miu.it e la stock china. Operatore Tim

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Allora sappi che anche Tim trasmette in 800 in alcune zone, pertanto (come avrai notato) rischi che non vada in 4g e nemmeno h/h+. Io uso anche Tim ed in alcuni punti chiusi vado in edge, all'aperto 4g. Ma solo in alcune zone. Colpa della mancanza nel redmi 4x ed in altri, della banda 800

Black Hammer

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Allora sappi che anche Tim trasmette in 800 in alcune zone, pertanto (come avrai notato) rischi che non vada in 4g e nemmeno h/h+. Io uso anche Tim ed in alcuni punti chiusi vado in edge, all'aperto 4g. Ma solo in alcune zone. Colpa della mancanza nel redmi 4x ed in altri, della banda 800

Il problema è che il 3g non va anche se è presente un ottimo segnale, mi scala subito in edge, facendo il procedimento che ho descritto sopra invece non riscontro problemi...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io nessun problema con la miui.it tranne per quanto sopra descritto

Black Hammer

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
cmq tenere esclusa la rete gsm , tenendo conto che nella zona in cui mi muovo ora ho copertura sempre 4g e 3g quindi al momento no nne sento l'esigenza, è troppo drastica come cosa e può causare qualche tipo di problematica o posso tranquilalmente continuare così?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non ne ho la più pallida idea

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
la problematica maggiore di escludere la rete gsm è il consumo abnorme che avrà il telefono, visto che tenterà di mantenere il segnale 3g o 4g anche con poca ricezione, anzichè passare i edge, probabile anche che faccia magari i capricci anche in chiamata quando il segnale è scarso..

posso dire che il 4g e la banda 800 aiutano al coperto e con la wind, ma la durata della bateria si riduce sensibilmente... a lavoro dove sto ora il segnale non è perfetto, se non ho il 4g attivo va in edge o in 3g, ma se attivo il 4g va meglio, ma la batteria perde un 10-15% in più.... non saprei dire cosa è peggio tra le due cose..

Black Hammer

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
la problematica maggiore di escludere la rete gsm è il consumo abnorme che avrà il telefono, visto che tenterà di mantenere il segnale 3g o 4g anche con poca ricezione, anzichè passare i edge, probabile anche che faccia magari i capricci anche in chiamata quando il segnale è scarso..

posso dire che il 4g e la banda 800 aiutano al coperto e con la wind, ma la durata della bateria si riduce sensibilmente... a lavoro dove sto ora il segnale non è perfetto, se non ho il 4g attivo va in edge o in 3g, ma se attivo il 4g va meglio, ma la batteria perde un 10-15% in più.... non saprei dire cosa è peggio tra le due cose..

Niente ho fatto un pò di prove oggi ma escludere la rete gsm sembra l'unica opzione valida. Penso che il problema della banda 800 c'entri relativamente, è proprio un problema di gestione reti, è assurdo che mi passi in edge con una copertura in 3g ottima e che debba ogni volta tornare su impostazioni manualmente per reimpostare il 3g.

Black Hammer

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Aggiornamento sembra che la nuova developer migliori la situazione

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973