Supporto Redmi 5 Plus in loop dopo lock Bootloader

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Salve a tutti.
Ho un Redmi 5 Plus 3/32, comprerato originariamente con la China Stabile.
Chiedo il permesso lo sblocco del Bootloader, il giorno che lo effettuo esce la prima Global stabile.
La flasho non ricordo se tramite miflash o tramite update, vabbè.
Tutto bene, il terminale funziona e riceve anche l’ultimo aggiornamento OTA alle versione 9.2.13.0.
All’avvio compare sempre la scritta “unlocked” con lucchetto aperto.(questo da quando ho sbloccato appunto il Bootloader)
Decido di bloccare il Bootloader casomai un domani dovessi rivendere il terminale .
Faccio il blocco tramite ADB, appena dó il comando di riavvio , il terminale sembra riavviarsi stavolta ha il Bootloader bloccato , invece si riavvia di nuovo e va in recovery.
Sotto in rosso appare una scritta del tipo che non posso usare questa versione su questo terminale.
L’unica maniera di uscirne, é far partire di nuovo il Miunlock, (per fortuna riesco a metterlo in fastboot con sequenza di tasti) una volta che il Bootloader é sbloccato il terminale parte regolarmente come nulla fosse.
Provato anche a flashare di nuovo la Global stabile tramite miflash in fastboot, quando vado a riboccare il Bootloader , di nuovo va in loop e si ferma alla schermata di recovery.
Per carità, qualcuno può dirmi “che te frega, tienilo con Bootloader sbloccato” , si il terminale posso anche tenerlo con Bootloader sbloccato , era solo per avere un terminale nelle condizioni di fabbrica casomai un domani dovessi rivenderlo.
Suggerimenti ?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tienilo sbloccato in caso di brick puoi usare miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve a tutti.
Chiedo il permesso lo sblocco del Bootloader, il giorno che lo effettuo esce la prima Global stabile.
Tutto bene, il terminale funziona e riceve anche l’ultimo aggiornamento OTA alle versione 9.2.13.0.
All’avvio compare sempre la scritta “unlocked” con lucchetto aperto.(questo da quando ho sbloccato appunto il Bootloader)
Decido di bloccare il Bootloader casomai un domani dovessi rivendere il terminale .
Faccio il blocco tramite ADB, appena dó il comando di riavvio , il terminale sembra riavviarsi stavolta ha il Bootloader bloccato , invece si riavvia di nuovo e va in recovery.
Sotto in rosso appare una scritta del tipo che non posso usare questa versione su questo terminale.
L’unica maniera di uscirne, é far partire di nuovo il Miunlock, (per fortuna riesco a metterlo in fastboot con sequenza di tasti) una volta che il Bootloader é sbloccato il terminale parte regolarmente come nulla fosse.
Provato anche a flashare di nuovo la Global stabile tramite miflash in fastboot, quando vado a riboccare il Bootloader , di nuovo va in loop e si ferma alla schermata di recovery.
Per carità, qualcuno può dirmi “che te frega, tienilo con Bootloader sbloccato” , si il terminale posso anche tenerlo con Bootloader sbloccato , era solo per avere un terminale nelle condizioni di fabbrica casomai un domani dovessi rivenderlo.
Suggerimenti ?
Il bootloader si blocca con miflash spuntando l'apposita funzione è non tramite comandi adb

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Salve a tutti.
Suggerimenti ?
come tu stesso hai scritto: tenere il terminale in condizioni di fabbrica.
Se avessi flashato il terminale con rom China e opzione "flash all and lock" non avresti avuto il bootloop.
Se vuoi tenere la rom Globale su un dispositivo NON Globale dovrai necessariamente tenere il bootloader SBLOCCATO altrimenti come avrai visto il terminale va in bootloop.
Se vorrai rivenderlo come da te ricevuto dovrai flashare la rom China con comando "Flash all and lock)
Ora per ripristinarlo flasha in EDL ( tramite test point) la rom China poi sblocca ancora il bootloader e flasha via fastboot la global
saluti

• Like
Reazioni: sfanto

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu