Redmi 5A

Faemu

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, In Agosto ho acquistato questo terminale su ebay.
Ha funzionato senza problemi, fin quando mettendolo sotto carica (con un altro caricabatterie), l'ho trovato spento.
Ricollegandolo al caricabatteria tenta di accendersi, ma non va oltre la scritta MI, in quanto si riavvia. Se lo lascio per un pò collegato all'alimentazione, si accende ma purtroppo il cell è bloccato e mi dice che devo inserire la password dell'account xiaomi ( Mai fatto), e questo è un altro problema da risolvere.
Staccando l'alimentazione il cellulare si spegne di botto, quindi presumo che la batteria non carichi più. Ho provato a staccare la batteria, e collegare l'alimentazione, dando gli stessi sintomi, ovvero tenta di accendersi. Inoltre ho usato un apparecchietto usb che indica la carica e l'assorbimento di carica, questo mi ha conferma che la batteria non assorbe energia, quindi presumo che non carica e che sia il problema.
Da quanto detto, pensate anche voi che la batteria sia guasta? oppure è il flat dove è presente la microusb ad essere guasta e non inviare energia alla batteria?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, In Agosto ho acquistato questo terminale su ebay.
Ha funzionato senza problemi, fin quando mettendolo sotto carica (con un altro caricabatterie), l'ho trovato spento.
Ricollegandolo al caricabatteria tenta di accendersi, ma non va oltre la scritta MI, in quanto si riavvia. Se lo lascio per un pò collegato all'alimentazione, si accende ma purtroppo il cell è bloccato e mi dice che devo inserire la password dell'account xiaomi ( Mai fatto), e questo è un altro problema da risolvere.
Staccando l'alimentazione il cellulare si spegne di botto, quindi presumo che la batteria non carichi più. Ho provato a staccare la batteria, e collegare l'alimentazione, dando gli stessi sintomi, ovvero tenta di accendersi. Inoltre ho usato un apparecchietto usb che indica la carica e l'assorbimento di carica, questo mi ha conferma che la batteria non assorbe energia, quindi presumo che non carica e che sia il problema.
Da quanto detto, pensate anche voi che la batteria sia guasta? oppure è il flat dove è presente la microusb ad essere guasta e non inviare energia alla batteria?
Assistenza in garanzia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Thread spostato nella sezione corretta poiché non è un mi5

Faemu

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per la risposta. La garanzia come funziona, avendolo acquistato da un negozio cinese su ebay? Devo spedirlo a qualcuno oppure c'è qualche centro assistenza ?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Devi contattare il cinese di ebay

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Faemu

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho contattato il cinese su ebay, ma naturalmente non risponde. Ho la fattura dell'acquisto, non posso portarlo in un centro assistenza? La garanzia non è valida, visto che è stato acquistato al di fuori dell'europa?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ho contattato il cinese su ebay, ma naturalmente non risponde. Ho la fattura dell'acquisto, non posso portarlo in un centro assistenza? La garanzia non è valida, visto che è stato acquistato al di fuori dell'europa?
Assolutamente no, ma puoi tentare

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu