Redmi Note 2 Prime - Niente SMS

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera!

Ho ricevuto oggi il telefono, funziona tutto tranne la ricezione SMS: posso solo inviarli.
Le chiamate e l'invio di SMS funzionano, la ricezione no. Come mai? Già provato a fare wipe.

Ponyo

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Installa l'ultima rom settimanale

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Installa l'ultima rom settimanale
Altra info: devo per forza fare i wipe per installare le settimanali? Ogni settimana sarebbe un po pallosa la cosa..

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Basta aggiornare tramite la app update e nulla altro

Perfetto, grazie mille.

Ultima domanda: con quale ROM invalido la garanzia? Il mio è arrivato con su già una ROM multi, penso la stessa. Volevo capire fino a dove posso arrivare a flashare e se il root invalida la garanzia..

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un'altra cosa. Ho notato che nel vano batteria c'è scritto TD-LTE, non dovrebbe essere FDD-LTE? Ricordo che è un Prime..

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non ho ancora testato il device mi deve arrivare credo che non ci siano problemi

Ok, grazie ancora! :)

Ah, visto che non ti è ancora arrivato scrivo una soluzione che ho trovato, potrebbe tornare utile a qualcuno: nel Play Store, ogni download che fai, sia di grandi che di piccole dimensioni, ti chiede di scaricare file di grandi dimensioni solo via wifi. Per risolvere vai nelle impostazioni dell'app download e modifichi il limite. Sembrerebbe funzionare.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Un'altra cosa. Ho notato che nel vano batteria c'è scritto TD-LTE, non dovrebbe essere FDD-LTE? Ricordo che è un Prime..
Teoricamente entrambi sono td-lte, poi il prime è anche fdd-lte

• Like
Reazioni: Waza

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Grazie della conferma! :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Di niente.
Se poi vuoi anche avere un'altra conferma vai nell'app telefono e digita *#*#3646633#*#*, dovresti andare nell'MTK Engeneer Mode. Vai quindi su World Phone e dovresti vedere se il telefono è in FDD-LTE mode o TDD-LTE mode (io ho un Prime e sono su FDD-LTE mode)

• Like
Reazioni: Waza

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Di niente.
Se poi vuoi anche avere un'altra conferma vai nell'app telefono e digita *#*#3646633#*#*, dovresti andare nell'MTK Engeneer Mode. Vai quindi su World Phone e dovresti vedere se il telefono è in FDD-LTE mode o TDD-LTE mode (io ho un Prime e sono su FDD-LTE mode)

Mhh.. dice: "Current Modem Type: FDD CSFB" e sotto c'è l'autoswitch attivo. Corretto?

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie.
Ultimissima cosa: ho un problema con le notifiche. Ho risolto con Whatsapp lasciandolo praticamente sempre attivo, bloccandolo nel task manager. Ma per il resto delle app come faccio? Non posso tenerle tutte aperte sennò ram e batteria mi salutano.. :\

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Grazie.
Ultimissima cosa: ho un problema con le notifiche. Ho risolto con Whatsapp lasciandolo praticamente sempre attivo, bloccandolo nel task manager. Ma per il resto delle app come faccio? Non posso tenerle tutte aperte sennò ram e batteria mi salutano.. :\
Vai in Sicurezza > Permessi > Avvio Rapido e selezioni le app da cui vuoi ricevere le notifiche.

Poi vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive (la seconda) > Batteria > Modalità Nascosta > Seleziona app da restringere e selezioni le app da cui vuoi ricevere le notifiche in tempo reale (in caso contrario arriveranno in ritardo)

Tutto questo è comunque nelle FAQ della miui qui sul forum ;)

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Grazie.
È già stato scritto qualcosa nelle GUIDE domande più frequenti

Waza

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vai in Sicurezza > Permessi > Avvio Rapido e selezioni le app da cui vuoi ricevere le notifiche.

Poi vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive (la seconda) > Batteria > Modalità Nascosta > Seleziona app da restringere e selezioni le app da cui vuoi ricevere le notifiche in tempo reale (in caso contrario arriveranno in ritardo)

Tutto questo è comunque nelle FAQ della miui qui sul forum ;)

Scusatemi, colpa mia che non ho usato il tasto Cerca..
in ogni caso, pur avendo eseguito questi passi, le notifiche Whatsapp e Facebook le ricevo solo se li blocco in background..

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu