Supporto Redmi note 2 prime problema importazione contatti e cronologia WA

dolphine

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti. Vi pongo i problemi che sto riscontrando con il redmi note 2 prime nella speranza che qualcuno mi possa aiutare e/o spiegare.
Provengo da un Windows phone (lumia 735) che ha la bellissima cosa (!) di salvare i contatti solo ed esclusivamente sull'account Microsoft, quindi per trasferire i contatti sul redmi (che accetta solo vcard=vcf) ho esportato i contatti prima in csv (perché Outlook solo così permette di fare..) e poi convertiti in vcard appunto; messi nel redmi al momento dell'importazione mi viene chiesto se voglio importare il singolo vcf, più vcf, o tutti. Con nessun scelta l'importazione va a buon fine nè sull'account mi, né sulla sim. Preciso che ho creato sia singolo file vcard con dentro tutti i contatti sia singoli files vcard per ciascun contatto.
Il secondo problema è la cronologia WA prima del cambio telefono ho fatto un backup conversazioni, l'ho messo nella cartella whatsapp del redmi dopo averlo installato, disinstallato e reinstallato cambiando nome in msgstore.db.crypt8 (cartella databases), all'attivazione il backup viene riconosciuto ma non va a buon fine (la procedura si ferma subito e mi si avvisa che nn è stato possibile recuperare la cronologia) e mi ritrovo solo con i gruppi in cui sono stata inserita ma senza conversazioni.
Suggerimenti? Grazie!

of_silence10

Utente esperto
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Per i contatti usa google contact, fai importa e selezioni il file csv.(tutto questo da browser del pc).
Poi quando fai l'account google sul telefono te li inserisce automaticamente.
Il secondo problema è che il backup di wapp di Windows Phone non va bene su android...

dolphine

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie ho importato i contatti tramite account Google anche se mi piacerebbe poterli trasferire anche su sim...il redmi da questa possibilità (esportare su sim)...per WA cominciavo a temere che fosse il so diverso a creare questo problema anche se mi sembra un'assurdità che il gruppo WA nn pensi ad un modo per accettare backup da piattaforme diverse...per fortuna i file multimediali che mi hanno mandato li ho tutti in quantomsalvati su sd esterna ma mi sarebbe piaciuto tenere alcune conversazioni anche se solomper ricordi di vari momenti...cmq grazie a chi mi ha dato aiuto! Buon anno a tutti!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni,applicazioni di sistema,contatti,importa/esporta

LG-e975 miui v7 5.12.27

dolphine

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie ho risolto importando prima da outlook a google e poi su SIM.
Purtroppo per WA mi sa che devo davvero demordere...troverò a vedere se almeno riesco ad inviare le vecchie conversazioni in e-mail.
Grazie di tutto! E buon anno!!!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu