Redmi Note 4G - schermo che non riappare dopo fine telefonata

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Ho da pochissimo installato la miui_ITA_dior_5.1.23_4.4_rp1 e ho notato che dopo una chiamata lo schermo non riappare, rimane nero quindi non sono nemmeno in grado di terminare la comunicazione e devo attendere che l'interlocutore riattacchi. Ho già provato un ripristino ma non è servito a nulla, praticamente appena inizio la telefonata e avvicino il telefono all'orecchio lo schermo scompare e non torma più.
Qualche idea ?

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Si ma i sensori sono completamente liberi, la pellicola è circa 3 mm sotto, ora sta scaricando un aggiornamento

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
OK fatto, è ripartito in inglese, nuovo inserimento psw wifi ... no update availables. Ora c'è installata la MIUI 5.1.30 |Beta con versione di android KTU84P e l'italiano è sparito, solo cinese e inglese. Il problema persiste, porto all'orecchio, si spegne e non torna più. Ma l'ho fregato, da accessibility ho impostato il fine chiamata con il power button e almeno riesco a riattaccare

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Qualche idea ? Provo con Sanity ? Inoltre la Google Apps ci sono ma non funzionano ( chiusura immediata ) e non permette di inserire l'account di gmail

Ultima modifica:

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Adesso aggiormalo con la ROM internazionale
Dopo ci provo, nel frattempo ho risolto il problema del sensore effettuando una ricalibrazione usando il menu nascosto ( quello con la sequenza di #*#66..... ecc)
Non è chiaro perchè si è scalibrato, meno male che le possibilità di modding di questi terminali sono infinite

Intanto grazie Maximo per la presenza contunua in questa pagine

• Like
Reazioni: maximo76

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Gli update disponibili sono già installati, ho forzato il download e reinstallazione ma il nro di versione non cambia
L'ultima ROM internazionale è la MIUI Official TeamVersion: 5.1.30 (MIUI6) Size: 397M che è la stessa che si è installata con gli upgrade
Ho rimosso le Google Apps perchè tanto non funzionano e sto cercando di caricare almeno i contatti salvati come vCard da Google Contact, finora non sono riuscito ad importarli nell'account MI ( non trovo l'opzione )

Edit: i contatti sono importati, ora provo con gli appuntamenti di Google calendar

Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu