Redmi Note 5 scarsa autonomia

Muccacefalo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
settimana scorsa ho acquistato un Redmi Note 5 e devo dire che finora mi sto trovando molto bene. Ho però riscontrato, in questi primi giorni di utilizzo, una durata della batteria decisamente al di sotto di quanto mi sarei aspettato dopo aver letto quasi solo recensioni che indicavano un'ottima autonomia con non meno di 7-8 ore di schermo attivo.
La mia esperienza, in questi primi giorni, è stata mediamente tra le 4 e le 5 ore di display attivo, con GPS e Bluetooth spenti, buona ricezione e telefono per lo più connesso in WiFi, e un uso normale (whatsapp, qualche chiamata, youtube).
Monto la MIUI 9.5.17 stabile, qualcun altro riscontra i miei stessi problemi o potrei semplicemente avere un modello difettoso?
Grazie.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Può dipendere dalla rom. Su miui.it nessuno si lamenta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Muccacefalo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
In altri forum (non italiani) ho letto di molta gente con lo stesso problema (il sistema android è la voce più energivora tra le app), ma anche di gente che invece non ce l'ha. Provo ad aspettare la MIUI 10 e vedere se il problema si risolve, altrimenti cercherò qualche ROM custom che mi possa risolvere il problema..
Se invece qualcuno qua mi dovesse confermare che con la stessa versione della MIUI non ha alcun problema, chiederò la sostituzione avendolo preso direttamente da Amazon.

Hennerico75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho comprato lo stesso telefono il 01 di agosto. Dopo qualche giorno finite le configurazioni ed i backup ho riscontrato lo stesso problema. Prima quasi 2 giorni di carica, oggi giorno 13 di agosto non arrivo a sera con uso blando. Il telefono non ha subito mobbing, ma è pari all'originale.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin