Redmi note LTE 4g con WIND

ilpeppe

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ciao a tutti,
Ho il Redmi note LTE 4g con WIND e non sono mai riuscito a navigare in LTE.
Come rete preferita ho impostato ovviamente LTE, La sim wind è abilitata correttamente come da contratto alla navigazione in 4g.
Lo utilizzo prevalentemente a Bergamo che dovrebbe essere coperta totalmente dal 4g.
Qualcuno di voi ha lo stesso smartphone? Avete mai visto il simbolo LTE vicino all'antenna? Io mai
Help Please
Grazie ciaoooo

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
wind non usa le frequenze 1800 , 2100. ma le 800,2600 io proprio per questo uso vodafone che utilizza anche la frequenza 1800 e navigo tranquillamente in 4g

ilpeppe

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Quindi se non ho capito male il Redmi note LTE non è compatibile con le frequenze che wind utilizza per il 4g. Non ho modo di usare il 4g a meno di cambiare operatore?
Grazie

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
ad oggi nissan operators italiano ha acquistato la frequenza 2100. gli unici operatori che usano la 1800 mi sembra siano tim e vodafone a te la scelta. e sottointeso che se vuoi usare il 4g sul tuo note devi cambiare op

• Like
Reazioni: ilpeppe

pollo925

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Vodafone e Tim usano la 1800 per le città,e la 800 per le zone periferiche,la Wind,penso abbia una politica simile.Infatti ho preso un P6000 che funziona dappertutto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Si. È tutto vero visto che la tecnologia del 4g non richiede la stessa densità di ripetitori del 3g e quindi possono coprire una vasta zona con meno ripetitori. La frequenza 800 è la migliore per qualità del segnale. Devi considerare pero che in una normale navigazione internet tramite browser ed anche tramite youtube non noti grande differenza tra 3g e 4g altro discorso è se devi scaricare file di grosse dimensioni la la differenza la noti. Comunque gli operatori in Italia limitano la velocità in dawnload al massimo a70 mbs ben lontana dalle reali capacità dei telefoni. In parole povere se scarichi tanto e file di grosse dimensioni ti conviene cambiare operatore per passare al 4g altrimenti ti tieni wind ti assicuro che poi di differenza non ce ne è tanta da 4g a 3g io possiedo un mi3 con wind e un note 4g e di differza non ne noti piu di tanto

pollo925

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Io comunque uso il 4g anche nel quotidiano,e la differenza si vede,anche solo per rispondere a questi post..credo anch'io però che se hai un buon 3G,attualmente può bastare.Ho anche un OnePlus,e ha solo la 1800,e mi sembra assurdo..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Nell'uso quotidiano internet qualche video youtube la differenza non si nota poi dipende anche dal sito un esempio è quando esce una nuova rom qui lo scarico in 3g e 4g in cui la differenza non si nota poi cosi tanto anche per questo c'è il link del sito e il mirror

reqviem

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4G
Stesso problema pure io, Redmi note 4G con sim Wind 4G LTE e non ho mai visto la connessione LTE pur avendola selezionata come preferita in città come Milano o Verona coperte dal 4G Wind.

Ultimamente stavo cercando di capire le differenze tra le varie versioni internazionali del Redmi Note 4G, io ad esempio sotto la batteria ho la dicitura TD-LTE 2014021, che dovrebbe essere la versione che copre le frequenze 1800-2100.

Sul sito Xiaomi inglese però la scheda tecnica del telefono riporta la seguenti bande per il 4G(FDD-LTE):
  • Band 1 (2100 MHz)
  • Band 2 (1900 MHz)
  • Band 3 (1800 MHz)
  • Band 4 (AWS)
  • Band 7 (2600 MHz)
In teoria quindi dovrebbe esse compatibile con il 4G Wind essendoci la banda 2600 Mhz

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
In tutti i sito tipi ibuygou ed altri vengono riportate solo le frequenze 1800/2100

reqviem

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 4G
Ho controllato le specifiche del 4G del mio note sulla confezione e Wind non è compatibile con le frequenze den nostro telefono.

Credo passerò a Vodafone....

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Si. È tutto vero visto che la tecnologia del 4g non richiede la stessa densità di ripetitori del 3g e quindi possono coprire una vasta zona con meno ripetitori. La frequenza 800 è la migliore per qualità del segnale. Devi considerare pero che in una normale navigazione internet tramite browser ed anche tramite youtube non noti grande differenza tra 3g e 4g altro discorso è se devi scaricare file di grosse dimensioni la la differenza la noti. Comunque gli operatori in Italia limitano la velocità in dawnload al massimo a70 mbs ben lontana dalle reali capacità dei telefoni. In parole povere se scarichi tanto e file di grosse dimensioni ti conviene cambiare operatore per passare al 4g altrimenti ti tieni wind ti assicuro che poi di differenza non ce ne è tanta da 4g a 3g io possiedo un mi3 con wind e un note 4g e di differza non ne noti piu di tanto
Ti sbagli
800mhz da la copertura più ampia ma a discapito della velocità che puoi raggiungere pienamente solo dai 2100mhz in su, a discapito della portata. Si tende a sfruttare la 800mhz per raggiungere prima gli obiettivi europei di copertura della rete di nuova generazione, per non dover pagare le salatissime multe in primis.
Da 4g a 3g la differenza ce e si vede parecchio, tutto sta a vedere se la differenza di costo del servizio vale la qualità.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

unlocker79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Wind va a 800 MHz ... Quindi se vuoi usare LTE ... H3G O VODAFONE...

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Sono d'accordo con iddiek la migliore ė la 2600 anche perché l'asta per la 2100 é andata deserta. A prescindere dalla velocità della rete nelle varie frequenze resta il fatto che attualmente sia il note LTE che mi4 LTE funzionano solo con le frequenze 1800/2100 e se si vuole utilizzarli in 4g bisogna optare per un operatore che usa tali frequenze.

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
La velocità tra 3g e 4g l'ho testata sia in apertura pagine col browser (rendering ed altro) sia con dawnload ( guardando la velocità ) usando un mi3 con operatore wind sia un note LTE con operatore Vodafone e siccome sono due telefoni xiaomi e il forum tratta di questo io parlo per esperienza personale e non di altri terminali che sicuramente avendo la possibilità di usare la famigerata frequenza 2600 ( la migliore ) si comporteranno in modo diverso.

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
A scusate mi son dimenticato abito a Padova centro quindi suppongo la zona sia ampiamente coperta sia in 4 g che in 3 g e parlo in considerazione solo per terminali xiaomi ( vedi forum) non per terminali di altre case.

gino123456

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
confermo che con il mi 4 lte fdd oggi ero a firenze centro e non prendeva lte

andava benissimo in 3g ma niente lte

mpsergio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ad oggi tutti i redmi LTE non supportano il 4g di Wind, al massimo andrete in H+. Nessun problema invece con Vodafone, Tim e Tre

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Grazie mpsergio per la tua precisazione ma bastava leggere bene le precedenti risposte per capire questo.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu