Redmi Note LTE - sostituire la MIUI-KHICNBF96.0

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Vi chiedo una opinione, per sostituire la ROM di serie sul Redmi Note 4G LTE ( MIUI-KHICNBF96.0 ) ho visto queste 2 possibilità

Premetto che se non è in ITA non è un problema ( basta che ci sia l'inglese ), mi chiedevo quale può essere la differenza viste anche le dimensioni molto diverse

miui_H3LTEGlobal_KHIMIBH22.0_2f5711e9c0_4.4 - 561 Mb

oppure

miui_ITA_dior_15.0.0_4.4_v1 - 395 Mb

Grazie

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
OK ma mi sto chiedendo cosa c'è in quei 160 Mb in più...mirabolanti funzioni aggiuntive o APP cinesi incomprensibili...

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Redmi Note 4G - Comparazione ROM - ITA - Multi

Come avevo indicato in un altro post

- dopo la rom ' custom reseller ' ero passato alla MIUI Official TeamVersion: KHIMIBH22.0 (V5) Size: 549M
- ho voluto provare ad installare quella italia prima la miui_ITA_dior_15.0.0_4.4_v1 e subito dopo la miui_ITA_dior_5.1.23_4.4_rp1 come indicato nella guida
- ho poi effettuato un check per verificare gli aggiornamenti e si è scaricata la 5.1.30 (MIUI6) Size: 397M - molto China e poco international - no Google Apps -

A questo punto alcune considerazioni
- interessante quest'ultima versione che funziona senza Google, è la prima in assoluto che vedo così pulita
- sul sito EN c'è un'altra versione la V6.3.3.0.KHICNBL (MIUI6) Size: 395M che non è classificata come global ma sembrerebbe più recente della 5.1.30. Conviene installarla dato che è classificata come ' stable '? Oltre il cinese c'è anche l'inglese ?
- non mi è chiaro il passaggio dalle versioni China alle versioni International e poi ITA

Si capisce vero che sono al mio primo Xiaomi...:)

Ultima modifica:

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Insomma sul tuo telefono installi ROM stabilì se metti una Dior come la 5.1.30 aggiorni ogni sett. E avrai la miui v6
La 5.1.30 è classificata non come ' stable ' ma come ' developer ', a questo punto ritorno alla Global_KHIMIBH22.0 che è ' stable ' ed effettuerò l'upgrade alla KHIMIBH24.0 appena sarà distribuita come ' global '.
Solo per completezza, anche sulla 5.1.30 cinese è possibile installare le Google Apps scaricando il Google Play dal MI App Store e in automatico scarica anche il Framework.
Per quanto mi riguarda problemi risolti, grazie a tutti

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu