Supporto Redmi Pro affogato consigli

tordomaltese

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti,
purtroppo il mio redmi pro 3 High è caduto ed è rimasto in acqua per circa 3 ore prima che lo ritrovassi..
Ovviamente al ritrovamento era spento.Ho tolto la sim e l'ho provata su un altro telefono: la sim funziona, ma non mi sono osato a riaccendere il mio Xiaomi.
Per ora è nel posto più caldo di casa senza lo slot della sim a prendere aria. Può averee senso tentare col riso o è meglio lasciarlo all'aria?
Eventualmente per recuperare i dati come foto o video c'è qualcosa che posso fare?
grazie..
Simone
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
fai come suggerito da sfanto e soprattutto accendi un cero a San Gennaro. Tre ore sono parecchie.
Lascialo un paio di giorni nel sacchetto ed eventualmente contatta uno dei centri di riparazione gestito dai cinesi. Tu non accenderlo
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.555
Punteggio reazioni
1.738
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bè se è affogato

1 respirazione bocca a bocca
2 massaggio cardiaco...

Scherzi a parte mettilo nel riso tienilo qualche giorno poi se hai manualita smontalo procurati della trielina e pulisci contatti e scheda madre per bene se sei fortunato dovrebbe andare na sicuramente LCD e touch da sostituire

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: _N_E_R_O_

tordomaltese

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ok grazie a tutti per le dritte, per ora lo metto nel riso col sacchetto chiuso.. una domanda stupida: è meglio lasciare lo sportellino della sim fuori o glielo rimonto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
140
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
3 ore o 10 secondi non cambia niente, 3 ore non significa che abbia subito più danni piuttosto che stando 10 secondi, i danni al telefono si fanno se l'acqua mette in contatto diverse parti elettroniche e crea corto circuito, se sei stato fortunato il telefono ha riconosciuto il corto circuito e si è spento prima di creare danno, il restante tempo in cui è rimasto immerso non ha subito altri danni, perchè appunto è il corto circuito a rompere il telefono ;)

Per ora non lo mettere nel riso, quello ti serve a togliere l'umidità residua soprattuto, per ora fai così, prendi il cellulare e scaldalo col phon tiepido, ovviamente non lo fare diventare mai troppo caldo altrimenti fai altri danni xD cerca di far entrare l'aria calda nelle aperture del cellulare, quando ti sembra che si sia asciugato a sufficienza mettilo nel riso per far assorbire eventuali residui di umidità, ti direi di lasciarlo lì uno-due giorni.

Per quanto riguarda il recupero dei dati se si fosse rotto è un bel problema :/ cioè potresti solo se non si fosse fritta la memoria interna saldandola a fili e collegando il tutto ad un pc o dissaldando la memoria e saldandola su un altro telefono, capirai che è abbastanza difficile riuscirci
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.233
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non perdere tempo, portalo in un centro specializzato, lo smontano e lo mettono in una soluzione che elimina l'acqua dai circuiti e contatti...e tutte quelle parti dove l'acqua è penetrata...mi auguro per te non ti sia caduto in piscina o peggio in mare.

Mai usare il phone per asciugare, peggiora la situazione...specie se l'acqua è salata...i sali si ossidano e rovinano irreparabilmente i circuiti e contatti.

Ho vissuto il dramma con il mio caro LG G2 caduto in 30 cm in mare...gli unici a poter salvare il telefono sono i tecnici...

Il telefono va smontato totalmente...il mio lo hanno salvato.

In bocca al lupo.
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
140
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Va be' Aries è ovvio che portarlo in un centro assistenza sia meglio, ma per scrivere qui penso lui voglia tentare soluzione casalinghe :)

Comunque il phono non è vero che peggiora la situazione :/ è semplice aria calda, certo, se fosse acqua salata facendo evaporare prima l'acqua e portando calore e più ossigeno favorirebbe l'ossidazione, ma con l'acqua dolce e soprattutto usando temperature basse non c'è questo rischio ;)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.555
Punteggio reazioni
1.738
Punti
113
Età
37
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Lo sbalzo di temperatura con il phono creerebbe solo condensa al interno dello smartphone meglio evitare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

tordomaltese

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Si volevo provare a fare qualcosa... pensavo si smontarlo per vedere se trovo ancora acqua.. A dissaldare non mi fido e tanto non ho l'attrezzatura per farlo; comunque ieri ha riposato all'aria per 3/4 ore e poi l'ho messo in un cuki col riso tenendo lo slot della sim fuori..
mi cerco qualche tutorial per vedere se riesco a smontarlo senfa fare troppi danni :p e nel mentre cerco se c'è dalle mie parti un centro assistenza..
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post