Supporto Redmi Pro alcuni bugs: aiutino?

pasticcino80

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ragazzuoli.

Sono un neo possessore di un Redmi Pro (avevo uno Zuk Z1 con la CM13) e dopo aver sbloccato il bootloader ho provveduto ad installare la Miui 6.9.22 scaricata qui sul sito, ho inoltre installato la TWRP 3.qualcosa e SuperSU 2.78 per i permesso di root. Ovviamente hard reset prima di tutto.

Il terminale funziona egregiamente tuttavia volevo segnalare alcuni bugs che ho riscontrato per avere un confronto con chi ha la stessa configurazione.

Iniziamo:

1) dalla app Facebook non mi fa caricare le foto (mi dice che non riesce a completare l'upload). Disinstallato e reinstallato più volte ma nulla, devo farlo da browser;

2) la app eBay si chiude istantaneamente dopo averla lanciata.
Disinstallata e reinstallata più volte senza successo devo andare di browser;

3) la dettatura vocale di un testo non avviene istantaneamente come sul mio vecchio zuk, ma si apre un popup col quale registra la dettatura e poi mi propone la scelta delle frasi dettate. Ho installato tutte le app di google, compresa la ricerca vocals ma nulla, istantaneamente non c'è più verso di dettare.

Consigli? Opinioni? Testimonianze?

Tutto è ben accetto.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dei bug che hai riportato non ne ho nemmeno uno,ti consiglio di fare wipe cache dalvik e data

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: ale8530

pasticcino80

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok ho risolto.

Da recovery TWRP mi dava errori nella pulizia della cache e della dalvik quindi ho dovuto fare un wipe totale :confused:

Il problema della dettatura di google c'è sempre però: in pratica invece di fare la scrittura in realtime mi apre un popup in cui registra la voce e poi mi da le alternative di quello cbe ha registrato. È scomodo perché non vedo la pagina originale mentre detto...
Mi era capitato una volta con un altro telefono ma non ricordo più come avevo risolto... :(:(

Lugari1982

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Visto che si parla di bug, intervengo segnalando quelli che ho riscontrato io sul mio redmi pro (stessa versione MIUI.it 6.9.22):
-Switch lentissimo tra le celle, tiene abbastanza bene la connessione, ma quando la perde fa molta fatica a ripristinarla, a volte anche diversi minuti. Parlo di 3G. (operatore wind), venivo da un Oneplus One, ed è un problema che non ho mai avuto...

-Nell'app di registrazione video, quando si va a fare editing (esempio scrivendo alcune parole prima della partenza delle immagini), quando il sistema elabora il tutto, e si va ad aprire il video che si ottiene, le immagini si bloccano e si sente solo l'audio.

pasticcino80

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ok risolto il problema della dettatura google era perché avevo 2 tastiere contemporaneamente selezionate.

ora, passando per la nuova 6.10.13 mi porto dietro un problema ricorrente anche sulla 6.9.22 ovvero che random mentre ascolto spotify spegne tutto il wireless (wi-fi+bluetooth) per poi riaccenderlo completamente. vi capita anche a voi? sembra sia limitato a spotify per ora...

P.S.= ah ovviamente deep reset fatto con formattazione di tutto anche di entrambe le cache

Lugari1982

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
No.... il problema di spotify a me non capita, forse sarà perchè uso una versione moddata, boh,
in compenso con l'ultima ho un consumo di batteria devastante, prima fino alla 6.9.22 arrivavo anche a 6h abbondanti di schermo, con questa per miracolo a 4 e qualcosa.
Boh, speriamo nella prossima.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu