Supporto Redmi Pro (omega) e problema con ROM 6.9.8

Drpypa

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Ciao a tutti, ho un problemone: ho un Redmi Pro con X25 e 64 Gb e ho provato ad installare la rom modificata internazionale.
Ho naturalmente richiesto lo sblocco del bootloader, regolarmente concesso e ho sbloccato il device con MiUnlock, previa installazione dei vari driver ADB.
Fatto questo ho provveduto (previa copia della ROM sulla radice del device) ad entrare in fastboot e ho installato la TWRP (quella di Teamwin 3.0.2.0): ho avuto il problema" Failed to mount '/data' " e non avevo letto bene e non ho provveduto a fare il format data e da qui iniziano i miei problemi: naturalmente non sono riuscito a installare la ROM (né la vostra né quella di Xiaomi.eu) e il telefono non partiva più, non potevo accedere alla memoria, insomma un fermacarte.
Beh nessun problema (...) faccio un bel flash con MiFlash e riporto tutto all'origine .... il flash con MiFlash ha terminato la procedura correttamente e il telefono riparte, ma niente recovery.
Riprovo a falshare un'altra TWRP (quella indicata da voi) ma la TWRP installata è tutta in cinese: con non poca fatica girovagando per la TWRP riesco a capire "da che parte sono girato" e constato che ha lo stesso problema di inaccessibilità alla memoria (che mi impedisce di installare qualsiasi cosa).
Riavvio nella speranza di trovare altre soluzioni e il telefono si blocca su Mi ... ok va bene, beato MiFlash e riporto tutto all'origine.
Riparte regolarmente ma questa volta decido di fare (dopo il riavvio) un bel factory reset: il telefono fa un bel reset generale, riparte ok ... ma niente recovery: infatti quanto cerco di andare in recovery mi compare una videata nera con l'immagine dello smartphone su sfondo nero con la scritta pcsuite.mi.com ....
Beh allora che faccio? scarico Pc Suite e provo a riportarlo all'origine.
Pc Suite, aggiorna il dispositivo ma non risolve il problema della recovery (mi si ripresenta la medesima videata): riprovo a flashare la TWRP ma mi si ripresenta il problema di prima che mi impedisce qualsiasi installazione.
Boh, penso, sarà un problema dello sblocco del bootloader ma fastboot non riesce a comprendere se il device è bloccato o sbloccato: beh provo a ribloccare il bootloader con "fastboot oem lock" e accetta il ri-blocco.
Riavvio, faccio un factory reset ma non ho risolto problema.
Allora praticamente sono piazzato così: ho su la rom 6.9.8. china stable senza recovery (schermata pcsuite) e non c'è verso di installare neanche la recovery originale Xiaomi ; ovviamente vorrei mettere su la Vostra.
Help me please

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
hai provato a ri-sbloccare il terminale?

ggangster46

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io stesso problemo con quella recovery in cinese non si può lavorare da sd non fa inserire la rom io l ho salvato cn mi flash .. ora ha un semi italiano con lacalmore ... Se non esce la rom uffuciale non faccio più nnt

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
se non erro..
si può cambiare la lingua della twrp...

- entrati in twrp premere il tasto grigio in basso a destra
- nella finestra che si apre: premere l'icona azzurra in alto a forma di mondo
- selezionare la lingua

sto andando a memoria...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il secondo tasto partendo dal basso a dx

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: rita e Kayl88

Drpypa

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Ciao ragazzi, problema risolto.
Dopo aver ri-bloccato il telefono l'ho ri-sbloccato (seguendo attentamente la guida fornitami qui sopra); il risultato però non è stato quello sperato.
Ho riflashato la twrp presa dal sito di miui.it (abbinata alla rom) ma la versione proposta è esclusivamente in cinese e soffre anch'essa dello stesso problema di quella scaricata da xiaomi.eu, ovvero non legge il contenuto della rom (e quindi nessuna possibilità di installare un tubo); così ho riflashato la TWRP presa da xiaomi.eu e ho messo la lingua italiana; qui ho fatto un format data e poi ho attivato sideload; da adb ho installato la rom miui.it con sideload ed è partita senza problemi; ora funzia tutto.
Per test ho provato a vedere se la TWRP ora legge i files sulla radice (per eventuali futuri aggiornamenti) ma niente, quindi credo che queste TWRP abbiano non pochi bugs.
Un saluto

• Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu