Redmi 2 (WCDMA) Redmi2 2gb: errore nel flashing della rom stable

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
Dopo aver letto le discussioni disponibili sul forum ho provato a flashare la rom con l'updater (selezionando quindi il file scaricato) ma arrivato al 25% mi da errore.



Il mio terminale è il redmi2 2gb.

Nel vano batteria leggo 2014813 TD-LTE

Nelle info del telefono la versione MIUI è 66.55.22.00(KHJCNCD) Stable



partendo da questi dati sono andato su



http://en.miui.com/download-261.html#371



e ho selezionato e scaricato la Versione Stable della Redmi 2 China



Ma come detto aggiornando con l'updater mi da errore.





Inoltre non mi è chiaro se posso passare da una versione Stable a una developer, e viceversa, in qualsiasi momento senza precauzioni e procedure particolari (a parte per le developer fare l'installazione da recovery dopo aver rinominato la rom in update.zip). Ho provato a scaricare la versione TD sul sito ma mi dice non essere disponibile.



Grazie
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
ciao secondo me ai scaricato la rom redmi 2 china e sbagliata. a giusta sarebbe redmi 2 globale: miui_HM2XWCGlobal_V6.6.6.0.KHJMICF_22a8c5f487_4.4.zip

Niente, ho provato anche con la rom che mi hai linkato ma al 25% della procedura di aggiornamento mi da errore.

Domanda: ma è normale che mentre flashi la barra di avanzamento e la percentuale vadano a singhiozzo avanti e indietro?

Del tipo 5% passa a 15%e poi torna indietro al 5%, poi avanza al 6%, salta al 16% e torna al 6%, avanza al 7% etc. fino a bloccarsi al 25%
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma provare a scaricare l'ultima disponibile sul sito miui.it? Prova a fare un ripristino dati di fabbrica, un bel wipe e poi installi (seguendo l'apposita guida) appunto la rom disponibile sul sito miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nello storico download trovi la precedente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
Innanzi tutto grazie mille, sono riuscito ad installare la rom che mi hai indicato nell'archivio e poi l'ultima localizzata.

Splendido il lavoro del team di traduzione.



Una puoi di domande

- i programmi aggiunti / tolti fra le varie realise sono aggiunti / tolti dal team MIUI italia o da Xiaomi?



- l'effetto parallasse che si vede al secondo 40 del video

https://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=o74DSe8jVwc

non c'è sul mio redmi2, è da attivare da qualch eparte nelle opzioni?



- nel menù delle app aperte dove si vedono le icone non mi riesce lo swap ad aprire per vedere le anteprime delle schede dei programmi
 

ibrasil

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Oggi o provato a scaricare e ad installare sempre a room officiale e pure a me si blocca al 25%.
Comunque, questa room chi ai scaricato tu e la room modificata risulta come da sviluppatore e non una room stabile giusto?
si come il redmi 2 non é mio ma si di una amica leis spesso parla da traduzioni incompleta e li da fastidio, se instalo a lei questa room modificata non se aggiorna da solo vero?
E incredibile que a xiaomi non traduci a dovere la room officiale, una buona traduzione e essenziale.
O Comperato il redmi 2 nel sito mi italia e mi e arrivato non sigillato il telefono gia a mi band si, penso che qualcuno a comperato e puoi restituito.
Ogni tanto quando premo il tasto power non si sveglia subito, non che sia un difetto fisico penso sia del sistema.
Altra roba che mi da errore e quando vado nelle impostazione dei tasti non mi apri il meno va in crash tornando in dietro.
Sono cavoli amari...
 

manuelesse

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
BUongiorno a tutti sono nuovo del forum e anch'io sono in possesso del redmi2 2giga,
Nel vano batteria leggo 2014813 TD-LTE
Nelle info del telefono la versione MIUI è 66.55.22.00(KHJCNCD) Stable
ho rootato tranquillamente, poi per la rom una sconfitta totale.....non avendo possibilità di scaricare versione meno recente dall'archivio perchè non più disponibili,e l'ultima ita 5.9.24 mi da errore ,ho scaricato e installato l'ultima global V6.7.1.0 che non mi da accesso alla rete 3g o 4g;ho anche provato a mettere la più vecchia global 5.9.16 ma anche questa non sembra compatibile con le nostre reti(salvo problema della mia sim).C'è qualcuno che puoi indicarmi la via giusta o almeno dove scaricare versione meno recente della rom???Grazie
Dimenticavo di dire che nonostante sul vano batteria sia scritto 2014813 scaricando cpu_z mi dice che è 811 e in modalità recovery mettendo ita 5.9.24 mi conferma questo col messaggio di errore.
Auguro a tutti una buona giornata
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto tutti i wipe

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

manuelesse

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
si si tutti .....cmq sto riprovando,ma mi servirebbe una rom ita più vecchia,sul sito non sono più disponibili
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel darti il benvenuto ti invito a leggere le guide presenti nel forum (sezione redmi 2) e la guida di xman. Detto ciò ad un altro utente è accaduto ciò che è accaduto a te. Posso solo suggerirti di installare la rom 5.9.24 di xiaomi.eu multilanguage e seguitare con dei full wipe (preventivamente fai un bel backup con la funzione di stock). Sappi che a seguito di modding puoi trasformare il telefono in un fermacarte. In ultimo, ma io non lo farei, proverei a mettere la 2014811 dato che ti viene rilevata quella ma a tuo rischio e pericolo
PS l'utente si chiama rockdavide ed ha fatto una guida.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

manuelesse

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Grazie del benvenuto,seguito guide di xman,vorrei provare con rom più vecchia che non ho purtroppo per poi arrivare alla 5.9.24
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ecco, su xiaomi.eu le trovi tutte e sono tutte con l'italiano

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

manuelesse

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
provato più rom,ma dopo il cambio non trova più la rete tre :( ......per la cronaca pur essendo 813 (sotto batteria) vanno le 811 compreso la ita 5.9.24 farò altre prove e posterò i risultati
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova ha rimettere quella originale

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
provato più rom,ma dopo il cambio non trova più la rete tre :( ......per la cronaca pur essendo 813 (sotto batteria) vanno le 811 compreso la ita 5.9.24 farò altre prove e posterò i risultati
Magari contatta il venditore e chiedi se è normale che nonostante sia un 813 monti una rom 811 perché l'altra non gira. Nella speranza che tu l'abbia comprato da uno store con il supporto in italiano o perlomeno in inglese. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post