Redmi 3 Redmi3: ho un po' di confusione

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Sono un po' confuso.
Ho comprato un Redmi3 per mia moglie anche se ero un po' titubante dopo aver letto dei vari blocchi inseriti da Xiaomi e avendo avuto già in passato difficoltà col mio Mi4C nono stante non ci fossero blocchi. Ma leggendo questo articolo su Miui.it avevo capito che il Redmi3 era ancora sbloccato.
Quindi più tranquillo di prima lo compro su grossohop, arriva bello e rapido e mi accingo a lavorarci sopra.
Vedo alla pagina dei download che TWRP non è supportato sul Redmi3.
Poi inizio ad avere difficoltà: non posso caricare tramite uploader le Rom di Miui italia (can't verify etc etc...)
Quindi inizio a leggere un po' di forum, altri siti e scorpro che c'è bisogno di chiedere lo sblocco (mi ritrovo in un forum scritto in cinese seguendo i link...) e c'è bisogno di TWRP.

Ho provato a seguire alcuni passi di questa guida ma prima ancora di arrivare al punto 1 (dove sono avvisato di non poter proseguire) non riesco ad installare i driver necessari perchè il PC non mi trova il telefono quando messo in Download Mode.

Adoro i prodotti Xiaomi, sono belli e performanti, ma è diventato troppo difficile renderli funzionanti, anche seguendo le guide che a volte trovo diano per scontato troppe cose.

Proverò a spenderci qualche giorno sopra, poi se non riesco mi sa che venderò il telefono. :(
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao!
aspetta aspetta a vendere forza e coraggio! qui troverai tutto l'aiuto che ti serve!

Allora! iniziamo!

1) il redmi 3 ha il bootloader bloccato: bisogna giocarci un pò! vedrai sarà quasi divertente :)

2) manda già la richiesta di sblocco se ancora non l'hai fatto

3) driver windows: che versione di windows hai? nella mia guida che hai linkato.. ho aggiornato il secondo post aggiungendo i driver per windows 10.. magari ti può servire ;)
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
La richiesta di sblocco l'ho mandata. Subito dopo mi è arrivata un sms con un OTP valido per un giorno, ma non ho capito a cosa mi serva.

Seguendo la tua guida sono bloccato già ai primi passi: ho seguito le indicazioni per l'installazione dei driver su Win10, ma il PC mi legge il Redmi3 solo quando è acceso. Quando è spento o in download mode non trova niente.
Tu hai scritto:
"dal PC: andare nel Pannello di controllo > Gestione dispositivi
4. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK"

ecco, io in Gestione dispositivi non ho nulla di simile.
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
La richiesta di sblocco l'ho mandata. Subito dopo mi è arrivata un sms con un OTP valido per un giorno, ma non ho capito a cosa mi serva.

Seguendo la tua guida sono bloccato già ai primi passi: ho seguito le indicazioni per l'installazione dei driver su Win10, ma il PC mi legge il Redmi3 solo quando è acceso. Quando è spento o in download mode non trova niente.
Tu hai scritto:
"dal PC: andare nel Pannello di controllo > Gestione dispositivi
4. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK"

ecco, io in Gestione dispositivi non ho nulla di simile.

qualcosa dovrà pur esserci ;)
per i driver windows 10, segui la guida che ho messo nel secondo post della mia guida..
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Non quando è in download mode. Acceso o spento si, download mode no. E' normale che in download mode il display del telefono sia completamente spento?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Non quando è in download mode. Acceso o spento si, download mode no. E' normale che in download mode il display del telefono sia completamente spento?

si è normale..
qualcosa in gestione dispositivi deve pur comparire...
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ho esploso tutti i rami e ti giuro non c'è nulla. Riproverò nuovamente su un altro PC la procedura. E so che è strano, anche perchè quando collego il telefono al USB c'è il segnale sonoro, ma non nella Gestione dei dispositivi. Se non fossero troppi e noiosi ti posterei le schermate...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ho esploso tutti i rami e ti giuro non c'è nulla. Riproverò nuovamente su un altro PC la procedura. E so che è strano, anche perchè quando collego il telefono al USB c'è il segnale sonoro, ma non nella Gestione dei dispositivi. Se non fossero troppi e noiosi ti posterei le schermate...

probabilmente viene rilevato e gli imposta lui un driver...
come spesso accade.. pertanto sarà infilato in qualche categoria..
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Oggi non ho più tempo per provare, forse nel WE... Un'altra cosa: quel codice OTP che mi è arrivato ha a che fare con lo sblocco del telefono o devo aspettare qualcos'altro?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 hai attivato debug usb in opzioni sviluppatore? Hai installato miflash e mi pcsuite sul PC?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
si a tutte e tre le domande...
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Sono riuscito a far vedere al gestore di dispositivi il telefono quando è in download mode (eliminando un HUB USB a cui lo collegavo), però con l'indicazione "Dispositivo USB non riconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscito)" però MiFlash non lo vede.
Ho seguito le indicazioni suggerite per Win10 in caso MiFlash non lo leggesse (riavvio del PC tramite troubleshoot, etc, etc, riavvio con F7...) ma niente da fare.
ADB c'è, Debug mode inserito.
Qualche consiglio?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
mi pc suite è installato?
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Si. :(
Ho provato anche su un altro PC ma essendo 32bit mi sono fermato...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
avrai commesso qualche errore!
tutti i pc lo rilevano!
 

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
138
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
42
Anche a me non lo rilevava da gestione dispositivi (esploso tutto), ma sono andato avanti lo stesso, alla fine miflash lo ha rilevato.

Ad ogni modo, prima di tutto ti direi di provare unicamente a flashare la 7.1.3 multilanguage con miflash (c'è una versione), sia per verificare e provare varie volte se miflash vede il telefono, sia perchè poi è roba di 5 minuti ed hai l'italiano.

Se miflash non vede nulla il consiglio è di radere al suolo i driver e ripartire da zero.


OT. ho visto su en.xiaomi delle rom moddate. Resisto resisto resisto..
 
  • Like
Reazioni: epiteto

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Credo di avere dei problemi con ADB perché se a prompt comandi eseguo adb devices il risultato é "8ah5etc etc unauthorized". Lo stesso comando su partizione Linux da risultati diversi
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
bene.. il pc te lo rileva..
stacca il telefono, revoca permessi usb da opzioni sviluppatore, attacca il telefono, dai un comando adb e dovrebbe darti la voce sul telefono di autorizzare il pc..
autorizzalo.. ridai il comando e la scritta che ti appare sarà leggermente diversa


edit: ho lo stesso problema.. non trovo modo di autorizzare il pc a mandare i comandi adb...
 
Ultima modifica:

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Dunque, stavo scancherando col PC proprio prima che scrivessi e sono riuscito ad arrivare al punto 1!! Deo Gratia!!!

Ho disinstallato e reinstallato i driver ADB, eseguito un comando alla volta come test (ma questo lo avevo fatto anche nei giorni scorsi...) e alla fine sono riuscito a flashare la developer china.
Avevo iniziato a fare anche gli screenshot dei vari passaggi per postarli, ma alla fine pare non ce ne sia stato bisogno.

Ora sono in attesa del sms di xiaomi che ho già richiesto da qualche giorno.

Per il momento grazie per il supporto. Credo ne avrò bisogno anche nei prossimi giorni XD
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ragazzi, finalmente il Redmi3 è perfettamente funzionante e ho potuto finalmente consegnarlo a mia moglie (che ha personalizzato con un tema rosa orrendo.... :eek::eek::eek::eek:).

Grazie nuovamente al supporto ricevuto, in particolare alla guida di Kayl88.
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post