Supporto Redmi3s non si collega e non chiama

sasax74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti, ho appena scoperto l'esistenza del forum e spero davvero di trovare aiuto. Il mio Redmi 3s, acquistato pochi mesi fa ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa. Ad un certo punto mi sono accorta che il mio numero non era raggiungibile e non potevo fare chiamate nonostante le icone di rete e della sim dicono che sia tutto a posto. anche la connessione internet non funziona. spengo e riaccendo il telefono e funziona di nuovo correttamente... per 5 minuti! e poi di nuovo non va. Provo il wifi e funziona bene. Ho provato più volte a riavviare e ogni volta fuzniona per qulache minuto, max una ventina e poi basta. In wifi internet funziona . Succede anche che se faccio una telefonata con whatsapp appena il telefono è riavviato, la telefonata può durare anche un ora e va regolarmente, appena chiudo la conversazione però di nuovo è tutto ko. LA sim funziona bene su altro terminale e ho già eseguito un ripristino delle impostazioni di base e nulla da fare.
Qualcuno ha qualche idea di cosa si possa trattare?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Sbloccalo e puliscilo con miflash

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

sasax74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Ciao angelo, grazie dell'attenzione. allego lo screenshot, mi pare però che non compaia nessuna informazione...non vedo infatti le icone di rete che in genere sono in alto a destra...

Allegati

• Screenshot_20170706-120608.png
    Screenshot_20170706-120608.png
    666,2 KB · Visite: 10

sasax74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
C
Sbloccalo e puliscilo con miflash

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ciao Ale, grazie dell'attenzione. sono proprio inesperta in fatto di smartphone, ma imparo presto. mi spieghi meglio cosa mi suggerisci di fare? non conosco miflash, immagino sia un applicazione da scaricare? se si mi dici dove la trovo e che intendi per "sbloccalo" ?
Ti dico anche che il tel è in garanzia e in assistenza mi hanno detto che se non risolvo con il ripristino delle impostazioni di base lo devo inviare a loro. Se procedo con il tuo suggerimento e non dovesse funzionare sai dirmi se la garanzia rimane attiva?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Devi andare in impostazioni e informazioni dispositivo e postare screenshot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

sasax74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Devi andare in impostazioni e informazioni dispositivo e postare screenshot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, ci ho provato ma mi dice che il terminale non riesce a caricare le informazioni di screenshot

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Spiega meglio... non ti mostra la schermata sulle info o cosa?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

sasax74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
screenshot1.png Screenshot2.png
Spiega meglio... non ti mostra la schermata sulle info o cosa?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ok, ho capito in cosa sbagliavo, chiedo venia. allego 2 screenshot, il primo è relativo al terminale funzionante, il secondo di pochi minuti dopo, al terminale ko, di nuovo niente telefonate e niente internet.screenshot1.png

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
@sasax74 qui si cerca d'aiutarti, ma devi farlo in primus tu :(
Devi fotografare la schermata delle info che trovi in Impostazioni>ultima voce Info dispositivo.

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Brava/o!
La soluzione più semplice è provare ad aggiornare da Updater. Lo trovi nella cartella strumenti.
Avvialo comeuna normale app. Se non rileva nessun aggiornamento scaricalo da qui: en.miui.com/download-303.html pulsante in basso verde (Version: 7.7.6 (MIUI8)).
Il file scaricato non devi farci nulla, devi solo spostarlo nella cartella download del telefono e poi clikkando sui 3 pallini in alto scegli Seleziona pacchetto di aggiornamento e avvi la procedura che durerà un pò. Quindi telefono carico almeno al 50%.
Ci sarebbe soluzioni più veloci per provare a risolvere il problema, ma vista la tua non perfetta conscenza del terminale ti suggerirei di seguire una strada di questo tipo.
Se non risolvi in questo modo puoi subito tentare un Ripristino, ma prima di tutto bisogna fare un backup dei tuoi dati. Con questa operazione si perdono (password, app, ecc)
Se hai una SD(scheda di memoria aggiuntiva): Impostazioni >Memoria> Impostazioni di archivazione e scegli memoria esterna. Nessuna SD: dovrai recuperare il backup tramite pc connettendo lo smartphone . Sfoglia la memoria interna fino a trovare la cartella Miui>Backup. Copia sul pc la cartella intera.
Per fare il backup vero e proprio sempre in Impostazioni >Impostazioni aggiuntive >backup e ripristino>Backup in locale ed esegui il backup.
Fatto il backup, Impostazioni >Impostazioni aggiuntive >Backup e ripristino> Ripristino dati fabbrica.
Tienici aggiornati.

sasax74

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Niente fare! mi ero persa l'ultimo ma avevo già verificato che non è un problema di aggiornamenti.. anche il ripristino l'ho già fatto e il problema è rimasto...

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao @sasax74 ti consiglio di seguire la guida di complicazio ( trovi in sezione applicazioni) ed eseguì un ripristino con miflash cinese parziale tradotto, se non risolvi ti consiglio di aprire un ticket presso lo shop da dove hai acquistato ( se ancora in garanzia)

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu