Supporto Redmi4pro non si avvia

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ciao a tutti,
ho un redmi4pro con la miui originale. Dopo l'ennesimo aggiornamento ho installato la twrp come sempre, solo che questa volta il telefono si avvia ma si blocca sul logo della miui. Riesco ad andare in fastboot e da qui posso tramite adb avviare la twrp. Posso vedere il contenuto del telefono dal quale ho fatto il backup dei dati. Cosa posso fare per farlo ripartire? Esiste una guida passo passo? Aiutatemi grazie.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
ho un redmi4pro con la miui originale. Dopo l'ennesimo aggiornamento ho installato la twrp come sempre, solo che questa volta il telefono si avvia ma si blocca sul logo della miui. Riesco ad andare in fastboot e da qui posso tramite adb avviare la twrp. Posso vedere il contenuto del telefono dal quale ho fatto il backup dei dati. Cosa posso fare per farlo ripartire? Esiste una guida passo passo? Aiutatemi grazie.
Vai in twrp e fai wipe cache, dalvik e data. Riflasha la rom ed al termine riavvii

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Vai in twrp e fai wipe cache, dalvik e data. Riflasha la rom ed al termine riavvii

Grazie per la risposta temevo non ci fosse altro da fare. Saresti cosi gentile da dirmi quale rom devo scaricare o se ne esiste una copia dell'originale gia sul telefono. Oppure se esiste una guida, ma principalmente vorrei non flashare una rom sbagliata.
Questa potrebbe andare bene? Il mio telefono è un redmi4pro anche detto markw.
P.s. wipe cache e dalvik li ho fatti nella speranza che ripartisse ma niente.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Grazie per la risposta temevo non ci fosse altro da fare. Saresti cosi gentile da dirmi quale rom devo scaricare o se ne esiste una copia dell'originale gia sul telefono. Oppure se esiste una guida, ma principalmente vorrei non flashare una rom sbagliata.
Nella sezione guide del redmi esiste proprio una guida per flash rom su redmi 4 pro. Parti dal punto in cui si parte dalla twrp. Si chiama markw

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ciao Angelo
approfitto un pochino di te per farmi chiarezza, purtroppo non sono uno che fa queste cose tutti i giorni. Mi conviene mettere una rom miui ita o global eu (spero di aver scritto giusto). Secondo se metto una versione ita stabile posso poi passare a dev senza flashare una nuova rom. E per finire, almeno spero, la guida di cui parli e qui su questo sito o ti riferisci ad altro.
Grazie ancora sei la mia salvezza, spero solo di essere all'altezza dei tuoi consigli.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Mmmmmm se dici di avere la twrp chi l'ha messa? Avendo già la twrp io metterei la miui.it in 5 minuti. Il bootloader è stato sbloccato ufficialmente? Chi l'ha moddato? Dacci più informazioni

• Like
Reazioni: bugrider

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Allora, ho fatto tutto io leggendo le guide di gro--os-op dove ho comprato il telefono. Il bootloader è stato sbloccato con la procedura cervellotica del sito ufficiale con la mail etc. La twrp anche quella con l'ausilio delle guide trovate sui siti di cui sopra. Il problema è che dopo un anno di niente da qualche mese ogni settimana si aggiornava e mi toglieva twrp e diritti di root che usavo solo per togliere alcune app native che non usavo. Al momento come detto posso avviare la twrp o andare in fastboot ma poi non si avvia. La twrp e datata ma non credo sia quello il problema. 20 giorni fa la evevo flashata e era andato tutto bene. chiedi pure tutto quello che ti serve. p

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Allora, ho fatto tutto io leggendo le guide di gro--os-op dove ho comprato il telefono. Il bootloader è stato sbloccato con la procedura cervellotica del sito ufficiale con la mail etc. La twrp anche quella con l'ausilio delle guide trovate sui siti di cui sopra. Il problema è che dopo un anno di niente da qualche mese ogni settimana si aggiornava e mi toglieva twrp e diritti di root che usavo solo per togliere alcune app native che non usavo. Al momento come detto posso avviare la twrp o andare in fastboot ma poi non si avvia. La twrp e datata ma non credo sia quello il problema. 20 giorni fa la evevo flashata e era andato tutto bene. chiedi pure tutto quello che ti serve. p
Allora hai su la xiaomi.eu. Mischiare le rom senza passare da miflash è un rischio. A questo punto segui nuovamente la guida che hai seguito in principio ma senza lo sblocco. Vai su xiaomi.eu e scarica la twrp /rom per il tuo terminale e procedi. Ovviamente se ricordi di avere la xiaomi.eu.

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ho quella originale che mi è arrivata con il telefono ed era gia in italiano poi non saprei dirti. io ho solo fatto lo sblocco del bootloader dal sito e montato la trwp poi un supersu e niente altro. Visto che accedo ancora ai contenuti del telefono se mi dici dove guardare ti faccio sapere...almeno ci provo.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Allora probabilmente avevi sì una risposta global che non digerisce la twrp. A questo punto ti consiglio miflash con fastboot global developer. Leggere le guide e le faq

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ricapitolando allora prendo la miui italia (meglio stable o dev?) e il miflash qui su questo sito e anche le guide e faq a cui ti riferisci sono quelle di questo sito? Come rcoveri metto sempre twrp o che?
Grazie per la pazienza

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ricapitolando allora prendo la miui italia (meglio stable o dev?) e il miflash qui su questo sito e anche le guide e faq a cui ti riferisci sono quelle di questo sito? Come rcoveri metto sempre twrp o che?
Grazie per la pazienza
Sei totalmente fuori strada. Miui.it non rilascia rom fastboot. Devi leggere la guida per miflash altrimenti peggiori la situazione. Oppure tenta così, vai in twrp e fai wipe cache, dalvik e data e system. Non riavviare. Metti la rom di miui.it nel telefono e poi installi da twrp. Attenzione a quello che fai

redmi4pro

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ripartito, seguendo la tua intuizione della twrp ne ho scaricata una da questo sito invece della solita dal sito eu e appena flashata e ripartito. purtroppo da zero e non ho ancora visto con che versione cmq sempre meglio di avere un mattone.

Edit. allora è ripartito con una miui global 9.5 stable 9.5.3.0 mbemifa che faccio lascio o provo a mettere quella miui ita

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ripartito, seguendo la tua intuizione della twrp ne ho scaricata una da questo sito invece della solita dal sito eu e appena flashata e ripartito. purtroppo da zero e non ho ancora visto con che versione cmq sempre meglio di avere un mattone. adesso mi sonsigli di mettere miui ita o lascio cosi. squadra che vince non si cambia ma se è parecchio meglio ci provo.
Per carità non toccare nulla. Se va bene e non da errori (dubito) lascia stare. Altrimenti devi fare wipe cache, dalvik e data

• Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin