Redmi 2 (WCDMA) rete e chiamate

tibetm

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
tibetmluglio 20, 09:10

Buon giorno, possiedo xaomi redmi2
riscontro questi problemi:
-) quando effettuo una chiamata lo schermo si spegne come da automatismo (1 minuto impostato)
ma al termine di essa il display non riappare con conseguente non chiusura della chiamata.
-) quando effettuo una chiamata con whatsupp non riappare lo schermo e quando lo fa il tasto riaggancio non funziona
-) da casa con wifi tutto regolare, quando esco dovrei collegarmi in automatico alla rete del provider ma non succede, in tasca perde il segnale e devo riavviare l’apparato che torna il linea regolarmente.
grz se qualcuno mi da qualche indicazione.
M.

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
tibetmluglio 20, 09:10

Buon giorno, possiedo xaomi redmi2
riscontro questi problemi:
-) quando effettuo una chiamata lo schermo si spegne come da automatismo (1 minuto impostato)
ma al termine di essa il display non riappare con conseguente non chiusura della chiamata.
-) quando effettuo una chiamata con whatsupp non riappare lo schermo e quando lo fa il tasto riaggancio non funziona
-) da casa con wifi tutto regolare, quando esco dovrei collegarmi in automatico alla rete del provider ma non succede, in tasca perde il segnale e devo riavviare l’apparato che torna il linea regolarmente.
grz se qualcuno mi da qualche indicazione.
M.
Ciao, hai fatto un aggiornamento?
Intendo con una rom miui Italia?
Potrebbe dipendere dal software di gestione delle chiamate, controlla bene le impostazioni relative alle telefonate e se il problema persiste puoi provare ad aggiornare il tel.

tibetm

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie redgiampy, se ti riferisci agli aggiornamenti automatici del venerdì li ho fatti tutti.
Mi dici controlla bene impostazioni relative alle chiamate.... mi dove e come per favore?
Ho fatto ripristino totale se intendi questo per aggiornamento del telefono.
Grz

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
grazie redgiampy, se ti riferisci agli aggiornamenti automatici del venerdì li ho fatti tutti.
Mi dici controlla bene impostazioni relative alle chiamate.... mi dove e come per favore?
Ho fatto ripristino totale se intendi questo per aggiornamento del telefono.
Grz

Ciao, il tuo messaggio mi sembra un po confuso, dici che hai fatto gli aggiornamenti automatici del venerdi ovvero?
Miui Italia propone aggiornamenti ma non in automatico...se il tuo terminale ha questa impostazione,molto probabilmente hai fatto agg. OTA dal parte di altri.

Aggiornare il terminale non vuol dire ripristinare
, sono due operazioni differenti,l'aggiornamento è un'evoluzione del software che gestisce il telefono con miglioramenti e aggiunte, il ripristino è l'operazione con cui si torna "indientro" ovvero si riportano tutte le impostazioni allo stato di fabbrica.

Le impostazioni relative alla gestione delle chiamate le trovi in: impostazioni/applicazioni di sistema/impostazioni chiamata.

Io consiglio di aggiornare il terminale facendo riferimento alle guide che trovi nel sito di Miui Italia specifiche per il tuo dispositivo.
http://www.miui.it/2015/07/21/rilasciato-miui-5-7-16-italian-pack/

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao! Io ho un problema da qualche tempo su redmi 2 1gb.
Ogni tanto sul telefono, sia usando i dati sia il wifi, mi compare il messaggio (con l'icona del telefono) "accesso limitato modificato, il servizio dati è bloccato". In realtà, non riscontro problemi nella recezione di chiamate o nella navigazione, ma è molto noioso ritrovarsi questa notifica ogni 2 minuti!
Ho altri due redmi 2 1 gbche hanno lo stesso problema. Tutti hanno kitkat, miui5.6.18. Grazie :)

redgiampy

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao! Io ho un problema da qualche tempo su redmi 2 1gb.
Ogni tanto sul telefono, sia usando i dati sia il wifi, mi compare il messaggio (con l'icona del telefono) "accesso limitato modificato, il servizio dati è bloccato". In realtà, non riscontro problemi nella recezione di chiamate o nella navigazione, ma è molto noioso ritrovarsi questa notifica ogni 2 minuti!
Ho altri due redmi 2 1 gbche hanno lo stesso problema. Tutti hanno kitkat, miui5.6.18. Grazie :)
Ciao, può essere che il terminale siao impostato il limite d'uso dei dati internet...dai una controllata.

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Controllato! Infatti, non capisco il perchè!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu