Redmi 3S Rete preferita 3g ma resta in "E"

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Ciao a tutti,
Ho installato la miui.it ed avendo come gestore Wind ho impostato come rete preferita la 3g però ho notato che alle volte da 3G o H passa in E e li rimane, se vado nelle impostazioni, reimposto la 4G e poi subito la 3G ecco che magicamente va in H.
Come mai? Bug?
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Confermo, una volta che passa in E non c'è più modo di farlo tornare in 3G se non disattivando e riattivando la rete dati
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.724
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao..
premesso che ho un semplice redmi 3..
io non ho questo problema con l'ultima release...
già provato a fare un wipr cache devilk e riavviare?
o un wipe completo, installazione, ripristino da backup?
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Ho fatto wipe completo dopo l'installazione, non basta?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho fatto una prova con sim di un collega e non riscontro tale bug. Ma poi, scusa la domanda, ma perché non lo lasci settato su 4g anche se wind con xiaomi non si sposa?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Ho lasciato in 4g dalle 14 di oggi ma stesso problema. Sto facendo wipe cache e devilk ma ci mette un po'
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Non è cambiato nulla, l'unica differenza che c'è tra i punti accesso internet è che sul Samsung alla voce Bearer avevo "non specificato", sullo xaomi ho "lte" e se provo ad impostare "non specificato" mi dice che le impostazioni APN non vanno bene per la rete in uso
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Nulla non c'è verso, rimango in E ho fatto 2 printscreen stessa sim 2 telefono diversi nello stesso posto, nel samsung 3 tacche H+ nel 3s sono in E.
Qualcuno potrebbe darmi i suoi parametri APN Wind per piacere? Avete suggerimenti?
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Tramite codice *#*#4636#*#* ho settato sotto la voce "imposta rete predefinito" LTE/WCDMA e funziona. Quindi non capisco perche, seppur abbia la 4g come connessione predefinita, se non escludo la 2g il telefono usa quella
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Fatto full wipe, ho reinstallato, fatto wipe, ripristino da backup ma la situazione non cambia.
La versione precedente della miui.it per 3s è la 6.7.7 Land giusto? Posso installarla dopo full wipe? Con la stock di gearbest non avevo questo problema.....
 

dabih

Utente assiduo
Registrato
9 Agosto 2016
Messaggi
214
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
45
Nulla da fare, ha ripreso a rimanere in E. A Milano prende tranquillamente in H+/H/3G ( in E va sporadicamente e per poco ) ma quando torno a casa ( provincia di Pavia ) è in E fisso. Se tolgo la sim è la metto nel Samsung prende in H+. Se tramite il codice *#*#4636#*#* seleziono "wcdma only" passa per un minuto in solo chiamate emergenza e poi entra in H+ con 3 o 4 tacche poi riselezionando l'impostazione iniziale rimane in H+. Avete idea perché faccia così? Help
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post