Supporto Riavvio improvviso e rest impostazioni - redmi 4 pro

Diego-ga

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buonasera a tutti, oggi mentre stavo scaricando un app dal play store improvvisamente mi esce la notifica che il play store ha smesso di funzionare e subito dopo lo schermo è diventato tutto nero e dopo qualche secondo ho visto il logo di xiaomi ed all'avvio era tutto come prima il download dell'app aveva finito ma tutte le impostazioni, sblocco schermo, audio, e tutte le altre impostazioni che avevo impostato. mi domandavo da dove deriva questo problema?
il secondo "problema" che ho riscontrato è relativo al reset di fabbrica del dispositivo, stavo provando a resettarlo, ma quando dove avergli dato l'ok, il dispositivo si riavvia ma l'unica cosa che fa e rimettermi le app di fabbrica che avevo tolto, come mai?
(ho un redmi 4 pro)
grazie.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Posta screenshot informazioni dispositivo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Tutto ciò che trovi scritto in versione miui

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
hai una global (non ho verificato se ufficiale o meno). Verifica su en.miui.com la numerazione corrisponde.
Detto ciò se non risolvi nemmeno con reset di fabbrica, puoi provare a piallare tutto seguendo la guida di @complicazio dove spiega come fare attraverso il mi pcsuite. Oppure cambi linea, metti la miui.it e passa la paura

Diego-ga

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
hai una global (non ho verificato se ufficiale o meno). Verifica su en.miui.com la numerazione corrisponde.
Detto ciò se non risolvi nemmeno con reset di fabbrica, puoi provare a piallare tutto seguendo la guida di @complicazio dove spiega come fare attraverso il mi pcsuite. Oppure cambi linea, metti la miui.it e passa la paura
Si dovrebbe essere ufficiale, e no il reset di fabbrica non va, inzia il processo ma finisce con il riavvio del dispositivo e con la reinstallazione delle app do fabbrica che avevo risolto, ora comunque vedo, ma mi sa che seguirò la guida che mi hai consigliato.
Grazie mille

• Like
Reazioni: angelo76

LeleVF

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si dovrebbe essere ufficiale, e no il reset di fabbrica non va, inzia il processo ma finisce con il riavvio del dispositivo e con la reinstallazione delle app do fabbrica che avevo risolto, ora comunque vedo, ma mi sa che seguirò la guida che mi hai consigliato.
Grazie mille

Ciao, io ho un Redmi 4 pro versione 8.2.4. global stabile, comprato 1 mese e mezzo fa.
Anche a me, da 4 giorni ormai continua a bloccarsi e a riavviarsi da solo, indipendentemente dalla temperatura del dispositivo e dall'app utilizzata.
Anche a me poi presenta lo stesso errore quando cerco di effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, si riavvia senza eseguire il ripristino. Ho provato a flashare e a reinstallare la Rom, così sono riuscito poi ad eseguire il ripristino senza problemi. Ho provato poi a far finta che il telefono fosse nuovo, quindi non ho ricaricato il backup precedente e come nuova applicazione rispetto a quelle già installate dalla fabbrica, ho scaricato solamente WhatsApp. Purtroppo il problema persiste, si blocca e si riavvia da solo, come prima, nessun miglioramento.

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Consiglio di togliere la Global e passare a miui.it. Va benissimo. Ci sono le guide sul forum e qui, in caso di necessità, trovi supporto.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ciao, io ho un Redmi 4 pro versione 8.2.4. global stabile, comprato 1 mese e mezzo fa.
Anche a me, da 4 giorni ormai continua a bloccarsi e a riavviarsi da solo, indipendentemente dalla temperatura del dispositivo e dall'app utilizzata.
Anche a me poi presenta lo stesso errore quando cerco di effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, si riavvia senza eseguire il ripristino. Ho provato a flashare e a reinstallare la Rom, così sono riuscito poi ad eseguire il ripristino senza problemi. Ho provato poi a far finta che il telefono fosse nuovo, quindi non ho ricaricato il backup precedente e come nuova applicazione rispetto a quelle già installate dalla fabbrica, ho scaricato solamente WhatsApp. Purtroppo il problema persiste, si blocca e si riavvia da solo, come prima, nessun miglioramento.
Intanto puoi provare tramite updater a mettere una developer che è sicuramente meglio della stable.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu