Richiesta per acquisto S50

daniel.peri

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,

Apro una nuova discussione perchè non ho trovato risposta nella precedente discussione in cui mi sono inserito.

Segue richiesta:

Ho una domanda da sottoporvi, (forse anche più di una :D).
Sono in procinto di ordinare il Roborock s50 , non vorrei però avere "rotture" con server vari a cui non riconosce un dispositivo invece di un altro, premetto che non ho alcun prodotto xiaomi però vedendo recensioni e commenti penso che ne acquisterò parecchi nei prossimi mesi (acquisterò tutto da alyexpress).
Mi consigliate di prendere il prodotto EUROPEO o CINESE? c'è differenza tra i due oppure tutti e due "vergini" si possono collegare sia al server europeo o al server cinese?
Da quel poco che ho capito collegando tutti i dispositivi al server cinese non si hanno molti problemi in quanto in quel server si hanno meno restrizioni e ci sono più dispositivi da associare me lo confermate?

grazie in anticipo per le risposte.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Da quanto ne so e ho letto, se la versione è Europa lo puoi collegare solitamente solo ai server Europa e viceversa quello cinese. Credo che sia anche per problemi legati alle regolamentazioni vigenti.
Ne consegue che se opti per comprare molta altra domotica Xiaomi che però è venduta solo in Cina questa si collegherà solo ai server cinesi e non a quelli europei, quindi devi cercare di prendere anche il Vacuum in versione cinese per non avere difficoltà nella gestione di tutti gli apparecchi.

daniel.peri

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per la risposta, però è molto seccante questa cosa dei due server!
Spero non succeda che ad un certo punto le Comunità blocchi l'utilizzo di server cinesi per chi è residente in europa.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il problema c'è di fatto solo per i prodotti non venduti ufficialmente in Europa: se uno comprasse la domotica Xiaomi venduta solo nel vecchio continente non avrebbe problemi a collegarsi al server Europa. Il fatto è che sino a quando non porteranno tutto, se uno vuole certi prodotti deve mettere in conto che sono fatti solo per funzionare là e potrebbero portare incompatibilità dell'app con quelli venduti qui...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu