Redmi 2 (WCDMA) Ripristino ROM precedente?

neckbone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti!
Nell'ultimo periodo mi trovavo spesso in difficoltà con le ROM che installavo, mi pareva che ci fosse sempre qualche scomodo malfunzionamento e non capivo se fosse dovuto ad un mio errore nel download o nell'installazione. Con l'ultima rom avevo dei problemi nella rubrica, quando aprivo un contatto mi andava in crash l'applicazione, se avevo bisogno di un numero dovevo cercarlo fra le ultime chiamate (fortunatamente non cercavo mai persone che non avessi chiamato di recente :rolleyes:). Comunque, per provare a risolvere il problema oggi ho cercato l'ultimo aggiornamento ROM (5.8.6), che però guardacaso per il mio Redmi 2 WCDMA non si riusciva a scaricare (404 not found), quindi, forse un pò per impazienza, ho sconsideratamente provato ad aggiornare il telefono dall'app Updater che naturalmente ha scaricato la v7 in lingua originale, pensando "vabbé lo terrò in inglese per ora, non è un problema". Ora forse dirò delle cose per voi ovvie, ma il Play Store non si apre più e il servizio di Google non funziona, non riesco a sincronizzare i contatti Google e quindi non ho più i numeri. Come posso tornare ad una ROM precedente ma funzionante?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mio consiglio è mai scaricare via ota poiché puoi avere problemi (e purtroppo lo hai provato tu stesso.....). Cmq prova a fare un ripristino dati di fabbrica e poi preleva dal sito xiaomi.eu la 5.8.20 multilanguage (ha anche l'italiano, tranne alcune funzioni che non sono importanti e cmq il team di miui.it approntera ' sicuramente traduzione e versione italiana della citata rom) la installi manualmente seguendo le guide (ben fatte, c' è anche la video guida fatta da maximo76) e vedrai che è tutto un'altra cosa. Liscia fluida e scattante (con miui 7)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

neckbone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ok, ma il ripristino dati di fabbrica come lo faccio? non conosco la procedura

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni - impostazioni aggiuntive (il secondo) - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: ale8530

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu