Bug ROM 5.12.10 ITA per Mi Note Pro

mordecai75

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Buongiorno a tutti,
Attenzione: sul minote pro, dopo l’aggiornamento (tramite twrp, io faccio un dalvik cache e cache prima e un dalvik cache dopo l’installazione), una volta che si riavvia il terminale si blocca il processo com.android.phone e non si riesce ad utilizzare il terminale stesso. Ho provato anche con un full wipe(dalvik cache, data, cache e System) ma niente da fare stesso problema c’è qualche problema con la Rom? Sono stato costretto a tornare alla versione precedente per avere un terminale funzionante.

Grazie
Saluti

Antonio

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom è stata testata funziona senza problemi effettua un installazione pulita.

mordecai75

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
La rom è stata testata funziona senza problemi effettua un installazione pulita.

Perdona la mia ignoranza Ale ma è forse sbagliata la procedura che seguo io e che ti ho descritto sopra? Che intendi per installazione pulita?

Grazie

ciao383

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
confermo anche io,
lo fa appena mi connetto all` account MI
ultima rom 5.12.10

zak58

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
ciao a tutti. anche io ho avuto lo stesso problema.
ho dovoto rimettere la 5.10.4.

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Riprovato per tre volte.... telefono pulitissimo.....sempre stesso crash.... rimuovete il link download!!!

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Anche a me fa la stessa cosa con un WIPE completo!!!!

khmoc

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Avevo lo stesso problema. Per superarlo lasciate la lingua inglese nella prima schermata, finite il setup compreso l'account XIAOMI e poi alla fine mettete la lingua italiana dalle impostazioni.
Non è un problema della ROM ITA ma della base multilingua EU

Ultima modifica:

mordecai75

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Avevo lo stesso problema. Per superarlo lasciate la lingua inglese nella prima schermata, finite il setup compreso l'account XIAOMI e poi alla fine mettete la lingua italiana dalle impostazioni.
Non è un problema della ROM ITA ma della base multilingua EU

Buongiorno,
tu però fai riferimento ad un problema che si riscontra con la ROM multilingua ovvero sia che nel momento dell'installazione crasha quando si arriva al setting dell'account Miui e quella che hai indicato è la procedura per bypassare questo bug.. Io e penso anche gli altri abbiamo segnalato un problema differente e finora non aggirabile in alcun modo.. Ovverosia avevamo già una ROM MIUI ITA installata, esattamente la versione 5.12.4 e abbiamo semplicemente aggiornato alla nuova versione 5.12.10.. per quanto mi riguarda dopo aver fatto installazione tramite recovery TWRP con i consueti wipe, una volta che il terminale si riavvia crasha immediatamente.. Per cui, pur provando a reinstallare facendo tutti i wipe possibili immaginabili la Rom continua a crashare appena il terminale si riavvia.. Unica soluzione reinstallare la versione precedente per quanto ci riguarda..

khmoc

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Io avevo installato la 5.12.4 ITA e dopo full wipe sono passato alla 5.12.10 EU riscontrando il problema di crash com.android.phone prima e poi MI ClOUD. Settando la lingua inglese non succede. Puoi provare cosi anche sulla rom ITA

mordecai75

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Io avevo installato la 5.12.4 ITA e dopo full wipe sono passato alla 5.12.10 EU riscontrando il problema di crash com.android.phone prima e poi MI ClOUD. Settando la lingua inglese non succede. Puoi provare cosi anche sulla rom ITA

Però il problema è che avendo già installata la 5.12.4 ITA e semplicemente aggiornando la ROM alla 5.12.10 non dovrebbe essere necessario fare un full wipe e quindi la schermata della scelta della lingua non compare.. Semplicemente il terminale si riavvia aggiornato alla nuova versione e crasha immediatamente..

mordecai75

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Però il problema è che avendo già installata la 5.12.4 ITA e semplicemente aggiornando la ROM alla 5.12.10 non dovrebbe essere necessario fare un full wipe e quindi la schermata della scelta della lingua non compare.. Semplicemente il terminale si riavvia aggiornato alla nuova versione e crasha immediatamente..

khmoc

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Stufo dei problemi sono andato diretto per il full wipe...
Io purtroppo riscontrando i crash all'avvio ho fatto più volte il wipe e con più rom. Alla fine il telefono era totalmente imballato, non mi funzionavano più il backup e i temi.
Adesso tutto funziona bene

mordecai75

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Stufo dei problemi sono andato diretto per il full wipe...
Io purtroppo riscontrando i crash all'avvio ho fatto più volte il wipe e con più rom. Alla fine il telefono era totalmente imballato, non mi funzionavano più il backup e i temi.
Adesso tutto funziona bene

Ho capito.. é quello che ho fatto anche io prima di tornare alla ROM ITA 5.12.4.. Ma adesso tu hai ROM ITA o Multi.EU?

laclemenzia

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Provato la 5.12.17? stesso caos?

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Adesso ho la SMIUI basata su 5.12.10 EU
Dove si trova? Sai mica se da Chrome riesci a salvare in Pdf con la funzione "stampa"?
Con le notifiche push da. WhatsApp e da mail tutto ok?

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

khmoc

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Dove si trova? Sai mica se da Chrome riesci a salvare in Pdf con la funzione "stampa"?
Con le notifiche push da. WhatsApp e da mail tutto ok?

qui: http://www.smiui.net/minotepro_leo.php

Mi dispiace non uso chrome...

Per le notifiche: funzionano tutte senza alcun problema.
Setto il telefono cosi:
1) App in esecuzione automatica
2) Abilito permessi come lettura sms, lettura chiamate, finestre ecc. (altrimenti non leggono sms di attivazione, contatti ecc)
3) In notifiche abilito per ogni app che mi interessa sia quelle a scomparsa che quelle sulla lockscreen (altrimenti non vedi nulla a schermo bloccato)
4) IMPORTANTE: in gestione batteria (impostazioni aggiuntive>batteria>Modalità nascosta) setto su DISATTIVATO e in "scegli applicazioni" subito sopra setto "personalizzate">"mantieni connesso">"Consenti".

Facendo cosi eviti che MIUI iberni le app con le relative notifiche. Non ho notato alcun battery drain, la durata infatti è sempre superlativa...

• Like
Reazioni: EmyLele

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18

Setto il telefono cosi:
2) Abilito permessi come lettura sms, lettura chiamate, finestre ecc. (altrimenti non leggono sms di attivazione, contatti ecc)
3) In notifiche abilito per ogni app che mi interessa sia quelle a scomparsa che quelle sulla lockscreen (altrimenti non vedi nulla a schermo bloccato)
4) IMPORTANTE: in gestione batteria (impostazioni aggiuntive>batteria>Modalità nascosta) setto su DISATTIVATO e in "scegli applicazioni" subito sopra setto "personalizzate">"mantieni connesso">"Consenti".

Facendo cosi eviti che MIUI iberni le app con le relative notifiche. Non ho notato alcun battery drain, la durata infatti è sempre superlativa...
Come setti le applicazioni in esecuzione automatica? (primo punto da te segnalato?)

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18

Setto il telefono cosi:

P. s. Non è che riusciresti a scarocarti Chrome e verificare se con la funziona stampa ti fa salvare il Pdf? Mi faresti un enorme favore

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu