Rom ita o eu/batteria

Cosa avete Flashato?

• Rom xaomi.eu

Voti: 0 0,0%
  • Rom stock

• Rom globale

• Votanti
    5

marco.i

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao ragazzi, ho poca dimestichezza con l'argomento. Ho da poco acquistato uno Xiaomi Mi5s Plus e impaziente di avere l'italiano ho provato prima ad istallare la Stock Global Stable http://blog.grossoshop.net/capricorn-xiaomi-mi5s-rom-globale/ con esito negativo. (a causa di miflash probabilmente).
Successivamente visto il fallimento ho ripiegato sulla rom Multilinguage seguendo alla lettera le istruzioni presenti al link http://blog.grossoshop.net/capricorn-natrium-mi5s-rom-xiaomi-eu/ e ho istallato la rom dal sito xiaomi.eu.
Ora mi chiedo se sia meglio scaricare la rom presente su questo sito all'indirizzo http://www.miui.it/download-miui/ (e anche qui ho dei dubbi....poiché i link per le global sono tutti inutilizzabili, mentre le rom ita sembrano differire dalle rom utilizzate da xiaomi.eu).
Venendo al dunque vorrei avere un consiglio sui miei prossimi passi.
Istallare una nuova rom oppure accontentarmi?
Faccio presente che ho riscontrato alcuni problemucci come il crash continuo di "okgoogle" e la riproduzione improvvisa degli audio whatsapp in altoparlante mentre il device è vicino all'orecchio.
Mi piacerebbe avere un confronto con qualche utente più esperto alle prese con lo stesso device.

Dal punto di vista batteria mi piacerebbe avere un riscontro con altri possessori di Mi5s Plus anche perché l'autonomia è davvero strana, certe volte è instancabile arrivando anche alla giornata e mezza altre invece stenta ad arrivare alla mattina. Di seguito posto versione rom attualmente in uso e screenshot batteria giornata tipo. (ah e domanda al volo, a vostro parere lo spazio secondario consuma più batteria?).
Tanti saluti e perdonatemi la rottura :p

746d96fb-9766-4135-8555-d7461a3763ed.jpg WhatsApp Image 2017-02-10 at 9.07.02 PM (1).jpeg WhatsApp Image 2017-02-10 at 9.07.02 PM.jpeg

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti è arrivato con quella rom? Verifica che il bootloader sia sbloccato ufficialmente, poi vedi il da farsi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

marco.i

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Nono. Mi è arrivato con la stock Giapponese/Inglese. Ho sbloccato bootloader e ho installato la rom multilingua da xiaomi.eu . Ho scritto tutto sopra. Speravo in qualche consiglio.

marco.i

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
UP

Qualcuno con Mi5s Plus e che voglia fare un po' di babysitting potrebbe contattarmi?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.972
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin