Salve ragazzi,sono da poco iscritto in questo forum e volendomi avvicinare a questi nuovi telefonini, nel fattispecie sarei interessato ad uno Xiaomi Redmi Note 2, vorrei capirci meglio questa storia della rom.
Sto leggendo diverse guide ma non riesco a capire bene tutte queste versione e come sostituire la versione stock del SO con quella 'modificata'.
Poi, vedo che esistono sia le 'stable' con aggiornamenti mensile che'weekly' che vengono aggiornati ogni Venerdi e quindi per un 'principiante' quale converrebbe? Mi viene da pensare alle stable così magari ha meno rogne.
Sulla versione di SO poi ho capito che:
1) esistono quelle cinesi ed inglesi;
2) quelle europee;
3) quelle italiane.
Dico bene?
Ma quindi come faccio a capire quale versione è più stabile e meno problematica?!
Non capisco se sono io a far difficoltà, nonostante sia pratico in generale di programmi/pc o se ci sia un po' di disordine di informazioni.
Attendo vostre e vi ringrazio per ogni vostro chiarimento.
Sto leggendo diverse guide ma non riesco a capire bene tutte queste versione e come sostituire la versione stock del SO con quella 'modificata'.
Poi, vedo che esistono sia le 'stable' con aggiornamenti mensile che'weekly' che vengono aggiornati ogni Venerdi e quindi per un 'principiante' quale converrebbe? Mi viene da pensare alle stable così magari ha meno rogne.
Sulla versione di SO poi ho capito che:
1) esistono quelle cinesi ed inglesi;
2) quelle europee;
3) quelle italiane.
Dico bene?
Ma quindi come faccio a capire quale versione è più stabile e meno problematica?!
Non capisco se sono io a far difficoltà, nonostante sia pratico in generale di programmi/pc o se ci sia un po' di disordine di informazioni.
Attendo vostre e vi ringrazio per ogni vostro chiarimento.