ROM MIUI: possibile avere un po' di chiarezza?!

waglio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi,sono da poco iscritto in questo forum e volendomi avvicinare a questi nuovi telefonini, nel fattispecie sarei interessato ad uno Xiaomi Redmi Note 2, vorrei capirci meglio questa storia della rom.
Sto leggendo diverse guide ma non riesco a capire bene tutte queste versione e come sostituire la versione stock del SO con quella 'modificata'.
Poi, vedo che esistono sia le 'stable' con aggiornamenti mensile che'weekly' che vengono aggiornati ogni Venerdi e quindi per un 'principiante' quale converrebbe? Mi viene da pensare alle stable così magari ha meno rogne.
Sulla versione di SO poi ho capito che:
1) esistono quelle cinesi ed inglesi;
2) quelle europee;
3) quelle italiane.
Dico bene?
Ma quindi come faccio a capire quale versione è più stabile e meno problematica?!
Non capisco se sono io a far difficoltà, nonostante sia pratico in generale di programmi/pc o se ci sia un po' di disordine di informazioni.
Attendo vostre e vi ringrazio per ogni vostro chiarimento.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessun disordine, basta leggere e cercare nel forum (per esempio nella sezione download di miui.it c'è una breve ma esaustiva spiegazione sulla differenza fra le varie rom).
Scartando le rom originali (en.miui.com) che hanno solo lingua inglese e cinese, puoi optare per le varie rom moddate che si dividono in stabili o settimanali.
Le stabili le trovi su xiaomi.eu e sono multilanguage (con italiano preso da miui.it indi non aggiornato all'ultima traduzione) oppure le settimanali che trovi su miui.it oppure anche su xiaomi.eu ma con traduzione non aggiornata all'ultima versione e soprattutto se opti per una xiaomi.eu non potrai beneficiare dell'assistenza da parte del forum di miui.it, ma dovrai rivoglerti sul loro forum.
Se non sei uno che sta dietro agli aggiornamenti e vuoi una rom stabile e con pochi bug, allora utilizza una stabile, viceversa buttati su una settimanale.
A te la scelta, cerca e leggi e poi decidi. Nel mio campo firma trovi link per aggiornare il terminale (con guide e videoguide).
Saluti.

waglio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Nessun disordine, basta leggere e cercare nel forum (per esempio nella sezione download di miui.it c'è una breve ma esaustiva spiegazione sulla differenza fra le varie rom).
Scartando le rom originali (en.miui.com) che hanno solo lingua inglese e cinese, puoi optare per le varie rom moddate che si dividono in stabili o settimanali.
Le stabili le trovi su xiaomi.eu e sono multilanguage (con italiano preso da miui.it indi non aggiornato all'ultima traduzione) oppure le settimanali che trovi su miui.it oppure anche su xiaomi.eu ma con traduzione non aggiornata all'ultima versione e soprattutto se opti per una xiaomi.eu non potrai beneficiare dell'assistenza da parte del forum di miui.it, ma dovrai rivoglerti sul loro forum.
Se non sei uno che sta dietro agli aggiornamenti e vuoi una rom stabile e con pochi bug, allora utilizza una stabile, viceversa buttati su una settimanale.
A te la scelta, cerca e leggi e poi decidi. Nel mio campo firma trovi link per aggiornare il terminale (con guide e videoguide).
Saluti.

Ti ringrazio Angelo, sto provvedendo a leggere il tutto.
http://www.miui.it/download-miui/

In questo sito noto che per lo Xiaomi Readmi Note 2 esiste la versione 7 e compare accanto 6.1.14. Questo vuol dire che della MIUI 7 sono arrivati alla versione 6.1.14, giusto? E non è da confondere con la MIUI 6 perché mi sto facendo ingannare da questa cosa.
La MIUI 7 che bug ha finora? Ti ringrazio ancora e scusa ancora se per te/voi queste domande risultano un po' 'stupide' ed elementari.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
7 è la versione della miui. 6.1.14 è la data della settimanale (14/01/2016). Per sapere come vanno le rom, guarda i thread relativi al tuo terminale. Ti sconsiglio la 6.1.28 parti dalla precedente (6.1.14).
Saluti e buona lettura.

betullo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Mi 4c
Cosa sta succedendo ultimamente? Mi sono perso qualche cosa?

Come mai gli aggiornamenti non escono più settimanalmente e addirittura viene sconsigliato di installare certe versioni? (vedi 6.1.28)

Io sono fermo alla 6.1.7 e non ho particolari problemi e il consumo di batteria è buono (4 ore di schermo acceso per me sono ok) quindi posso anche aspettare ad aggiornare.

Volevo solo capire cosa succede...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Cosa sta succedendo ultimamente? Mi sono perso qualche cosa?
Come mai gli aggiornamenti non escono più settimanalmente e addirittura viene sconsigliato di installare certe versioni? (vedi 6.1.28)
Io sono fermo alla 6.1.7 e non ho particolari problemi e il consumo di batteria è buono (4 ore di schermo acceso per me sono ok) quindi posso anche aspettare ad aggiornare.
Volevo solo capire cosa succede...
Gli aggiornamenti sono fermi a causa del capodanno cinese (riprenderanno venerdì......mi pare).
La 6.1.28 fa pietà (già nativamente) per questo si sconsiglia quella versione.

• Like
Reazioni: naphtha

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post