ciao a tutti , una settimana fa ho avuto problemi con il redmi 2 , piccoli avvisi di segnalazione perché crashava l'applicazione della musica che non adopero mai, poi problemi con l'auricolare quando inserisco il geek a volte o rimane il simbolo pur levandolo o il contrario sfalsando anche l'audio, problema questo che risolvevo spegnendo e riaccendendo il telefono. Ma l'ultima volta facendo questo, il telefono ha deciso di spegnersi e riaccendersi con molta fatica, e quando si riaccendeva sembrava tutto ok, ma aimè le due SIM non venivano riconosciute e dunque non potevo fare e ricevere chiamate. Ho provato a resettare tutto ma poi premendo distrattamente qualcosa non si è più riacceso, anzi rimaneva il logo MI fisso. Dopo molte peripezie sono riuscito tramite pc di un amico , io ho il Mac e non mi sembra possibile far ripartire il cellulare.....ma ho provato anche con le indicazioni di un americano che però nel video andava veloce e non era molto chiaro, comunque sono riuscito a riavviarlo , installando però una versione miui 9 global troppo avanzata per il redmi 2 , dunque, è si ripartito , riconosce le schede i numeri ect , ma compare nessun servizio e non mi da la possibilità di ricevere e telefonare, oltre a non apparire play store . Domanda , il problema è risolvibile installando la vecchia rom e se si dove posso trovarla , su xiaomi.eu non si trova .
Grazie a tutti
Grazie a tutti