Rom redmi 2

Faber

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ciao a tutti , una settimana fa ho avuto problemi con il redmi 2 , piccoli avvisi di segnalazione perché crashava l'applicazione della musica che non adopero mai, poi problemi con l'auricolare quando inserisco il geek a volte o rimane il simbolo pur levandolo o il contrario sfalsando anche l'audio, problema questo che risolvevo spegnendo e riaccendendo il telefono. Ma l'ultima volta facendo questo, il telefono ha deciso di spegnersi e riaccendersi con molta fatica, e quando si riaccendeva sembrava tutto ok, ma aimè le due SIM non venivano riconosciute e dunque non potevo fare e ricevere chiamate. Ho provato a resettare tutto ma poi premendo distrattamente qualcosa non si è più riacceso, anzi rimaneva il logo MI fisso. Dopo molte peripezie sono riuscito tramite pc di un amico , io ho il Mac e non mi sembra possibile far ripartire il cellulare.....ma ho provato anche con le indicazioni di un americano che però nel video andava veloce e non era molto chiaro, comunque sono riuscito a riavviarlo , installando però una versione miui 9 global troppo avanzata per il redmi 2 , dunque, è si ripartito , riconosce le schede i numeri ect , ma compare nessun servizio e non mi da la possibilità di ricevere e telefonare, oltre a non apparire play store . Domanda , il problema è risolvibile installando la vecchia rom e se si dove posso trovarla , su xiaomi.eu non si trova .
Grazie a tutti

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Installata una Delle ultime miui8 di MIUI it andavano che una meraviglia sul redmi 2.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao a tutti , una settimana fa ho avuto problemi con il redmi 2 , piccoli avvisi di segnalazione perché crashava l'applicazione della musica che non adopero mai, poi problemi con l'auricolare quando inserisco il geek a volte o rimane il simbolo pur levandolo o il contrario sfalsando anche l'audio, problema questo che risolvevo spegnendo e riaccendendo il telefono. Ma l'ultima volta facendo questo, il telefono ha deciso di spegnersi e riaccendersi con molta fatica, e quando si riaccendeva sembrava tutto ok, ma aimè le due SIM non venivano riconosciute e dunque non potevo fare e ricevere chiamate. Ho provato a resettare tutto ma poi premendo distrattamente qualcosa non si è più riacceso, anzi rimaneva il logo MI fisso. Dopo molte peripezie sono riuscito tramite pc di un amico , io ho il Mac e non mi sembra possibile far ripartire il cellulare.....ma ho provato anche con le indicazioni di un americano che però nel video andava veloce e non era molto chiaro, comunque sono riuscito a riavviarlo , installando però una versione miui 9 global troppo avanzata per il redmi 2 , dunque, è si ripartito , riconosce le schede i numeri ect , ma compare nessun servizio e non mi da la possibilità di ricevere e telefonare, oltre a non apparire play store . Domanda , il problema è risolvibile installando la vecchia rom e se si dove posso trovarla , su xiaomi.eu non si trova .
Grazie a tutti
Quoto bug. Il miglior periodo il redmi 2 l'ha vissuto con le rom vecchie. La miui 7 sarebbe la morte sua. In subordine la prima oppure massimo seconda rom della miui 9. Detto ciò verifica quale sia la versione del tuo redmi 2 e valuta cosa flashare. Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo e soprattutto pensa a quale linea di sviluppo vuoi associarlo. PS non ci saranno più aggiornamenti per il nostro muletto
Thread spostato

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Per assurdo potresti avere mischiato le rom del telefono e fatto saltare qualcosa. Il nessun servizio è uno degli esempi

Faber

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
grazie,
x Bug, dove trovo la rom 8 che dici tu, mi puoi postare un link, comincio un po ad andare in confusione, devo fare tutto dal cellulare non avendo un pc, ricordo una vecchia guida fatta bene e che anche le schermate apparivano come il mio cel, ora alcune appaiono diverse, nella precedente dopo averla scaricata dicevano di rinominarla upadate.zip , ma non ricordo se la lasciavano zippata , facevano ripartire il tel con i tasti ,recovery - scorrevano su inglese - instal upadate- yes.......e niente instal fallito..upadate.zip is corrupted.
dove sbaglio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
grazie,
x Bug, dove trovo la rom 8 che dici tu, mi puoi postare un link, comincio un po ad andare in confusione, devo fare tutto dal cellulare non avendo un pc, ricordo una vecchia guida fatta bene e che anche le schermate apparivano come il mio cel, ora alcune appaiono diverse, nella precedente dopo averla scaricata dicevano di rinominarla upadate.zip , ma non ricordo se la lasciavano zippata , facevano ripartire il tel con i tasti ,recovery - scorrevano su inglese - instal upadate- yes.......e niente instal fallito..upadate.zip is corrupted.
dove sbaglio
Devi dire il modello del tuo terminale. Verifica sotto il vano batteria del telefono il codice. Dicci se è 2014811 oppure 2014813

• Like

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Allora non esiste nessuna global al mondo per il nostro terminale. Quindi hai fatto un grande caos con le rom. Ora fai miflash con la fastboot china developer e poi flashi la twrp poi la rom by miui.it ed infine wipe cache, dalvik e data. Se non risolvi dai l'estrema unzione al terminale

• Like

Faber

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
posso farlo anche solo dal cellulare o ho bisogno di un pc

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Devi farlo con l'ausilio di PC e del flash tool xiaomi con smartphone in download mode

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu