Root Miui: quali sono le differenze con android stock?

Gioltek

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, sono un nuovo utente del forum, piacere!
Avrei una domanda per quanto riguarda le differenze tra root Miui e root Android.
Io ho un Nexus 5 e vorrei prendere un Mi4, ma il fatto è che senza ciò che ha il Nexus 5 poi me ne pentirei. Sto parlando ad esempio di Xposed Framework, assente su Miui (sì, so che c'è un altro tool per la Miui, ma non è la stessa cosa).
Quindi vi vorrei chiedere: quali cose non si possono fare con il root della Miui che si possono fare con il root di Android?
Grazie a chiunque risponderà!

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La Miui non è altro che una versione di Android personalizzata ed altamente ottimizzata dal team Miui per i terminali XIAOMI.
E' disponibile anche per altri device (ufficialmente anche per Nexus 5...magari potresti provarla). Ultimo device con supporto ufficiale Miui è il OnePlus One che nasce con Rom del team CyanogenMod.
La vera differenza sta nei terminali, Xiaomi (a parte il fascino...si lo so sono di parte...) offre "di serie" la "doppia" ripartizione di sistema (sistem 1 e sistem 2, nel mio caso), puoi approfondire sul sito oppure googolando.
In merito ai moduli MiTool, sono analoghi a quelli Xposed, puoi modificare tutto quello che ti pare.
Root: un device Xiaomi/Miui visto che parli di Mi4 ha le stesse potenzialità di un qualsiasi altro terminale Android...perchè è ANDROID (ovviamente di fascia alta...e a mio avviso anche di più).

Ti basta approfondire sulle caratteristiche tecniche dei device Xiaomi (nel tuo caso Mi4, ad oggi però non ancora disponibile nella versione FDD-LTE che arriverà a fine anno o forse anche prima) per capire che non rimpiangerai un Nexus.

Se ho tralasciato qualcosa, altri MiUser potranno illuminarti ulteriormente. Ciao

• Like
Reazioni: dr34m

Gioltek

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Perfetto, grazie mille delle informazioni, mi ha incuriosito molto la storia della doppia ripartizione che se non ho capito male (ancora devo informarmi) sarebbe come l'applicazione MultiROM per Android che usavo sul Nexus, quindi mi piacerebbe parecchio, grazie ancora!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post