Rotella sincronizzazione sempre attiva

Dona051174

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!!!
Sono in possesso del mi4, ho aggiornato alla v6 4.9.19 e ho la rotella della sincronizzazione sempre attiva, in poche parole sembra che e' sempre a sincronizzare, se tolgo la sincronizzazione automatica naturalmente il problema smette....qualcuno ha qualche idea in merito?

Grazie anticipatamente

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Stesso problema risolto eliminando l'account xiaomi e rimettendolo successivamente

Sent from my iPad AIR

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
In questi giorni lo stà facendo anche sul mio mi2s!! In un anno intero non ho mai avuto problemi ma in questi ultimi tre giorni ha inviato sul micloud più di 2 Gb di materiale.....allucinante!.....non riuscivo più neanche a navigare da pc e tantomeno vedere un video in streaming.
Inoltre l'accesso al clud è completamente cambiato dall'anno scorso infatti prima si accedeva al cloud semplicementedal filemanager di miui e caricavi le foto solo se volevi tu, ora invece dal file manager non si accede più al cloud e neanche dall'app kuaipan che ora mi apre il file'manager senza cloud ovviamente. Per accedere al cloud ho dovuto fare tutta la procedura di associazione del numero di telefono, come si fa per l'account postepay quando si vuole ricare un cellulare, per poi poter accedere al cloud ma solo tramite web browser. Una volta connesso ho cancellato tutto quello che non volevo sul cloud e poi nel mi2s ho lasciato attiva solo la'sincronizzazione contatti ma vedo che ancora continua a caricare e non capisco cosa!! Assurdo.

Mi confermate che togliendolo dagli account del mi2s e poi rimettendolo torna ad essere il solito tranquillo account?

E se invece lo togliessi e basta? Il mi2s funziona comunque! Cosa perdo?...Itemi miui e cos'altro?

Grazie

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
In questi giorni lo stà facendo anche sul mio mi2s!! In un anno intero non ho mai avuto problemi ma in questi ultimi tre giorni ha inviato sul micloud più di 2 Gb di materiale.....allucinante!.....non riuscivo più neanche a navigare da pc e tantomeno vedere un video in streaming.
Inoltre l'accesso al clud è completamente cambiato dall'anno scorso infatti prima si accedeva al cloud semplicementedal filemanager di miui e caricavi le foto solo se volevi tu, ora invece dal file manager non si accede più al cloud e neanche dall'app kuaipan che ora mi apre il file'manager senza cloud ovviamente. Per accedere al cloud ho dovuto fare tutta la procedura di associazione del numero di telefono, come si fa per l'account postepay quando si vuole ricare un cellulare, per poi poter accedere al cloud ma solo tramite web browser. Una volta connesso ho cancellato tutto quello che non volevo sul cloud e poi nel mi2s ho lasciato attiva solo la'sincronizzazione contatti ma vedo che ancora continua a caricare e non capisco cosa!! Assurdo.

Mi confermate che togliendolo dagli account del mi2s e poi rimettendolo torna ad essere il solito tranquillo account?

E se invece lo togliessi e basta? Il mi2s funziona comunque! Cosa perdo?...Itemi miui e cos'altro?

Grazie
Nel tuo caso perdi l'accesso all'app temi e basta. Sei sicuro che sia l'account xiaomi nel tuo caso? È un bug risolto ormai

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Ho fatto un po di prove e quello strano flusso dati resta anche facendo un wipe factory reset da recovery e esiste anche sulla ROM cm11 Official di Cyanogenmod che ho sul system2. Per verificare ciò ho usato il programma 3G Watchdog che ha anche rivelato che a generate quel continuo flusso dati sia in wifi che in 3G è un processo che il programma indica come OS Service e che il flusso dati è prevalentemente in entrata. Non sono sicuro neanche se sia normale o no ma di fatto non sapendo cosa fare ne pensare ho semplicemente disabilitato l'indicatore di velocità internet di MIUI per non vedere più i dati in continua entrata nel mio Mi2S. Io non lo trovo normale che con sincronizzazione spenta ci sia questo scambio incessante di dati. Ho controllato anche la presenza di virus con più programmi ma sembra che tutto sia pulito.Sinceramente fino a una settimana fa sono certo che dall'indicatore di velocità di MIUI non si vedesse tutto questo andirivieni di dati e quando non era in corso la sincronizzazione segnasse sempre 0,00 KB/s mentre ora è un continuo di 0,08 kb/s, poi 0,10 kb/s ecc ecc che saranno in entrata ma se stessi sempre connesso in 3G per tutto il mese, dopo 30 giorni senza mai navigare, vedere filmati, mandare mail..quanto consumerei dei miei dati considerando anche il consumo delle ricezioni mail e sincronizzazioni varie?? Ripeto con MIUI rasata al suolo e solo l'account Xiaomi il flusso è già presente e di sicuro non è colpa dell'account perché sulla cm11 non c'è. E non è neanche l'account google perche come ho scritto appena sopra non lo avevo inserito. È qualcos'altro che fa parte di Android o di che altro non so....un applicazione che ho installato??.....mi pare assurdo perché ho limitato l'accesso a internet a tutte le applicazioni comprese quelle che fanno parte della ROM e il flusso dati non sparisce. E questo OS Service che caspita è e cosa continua a scaricare??

Se avete idee o info fatemi sapere!!

Potreste gentilmente installare 3G Watchdog e verificare se avete qualche flusso dati simile al mio? Il programma è gratis.

Grazie

EDIT:

Guardate il video per capire meglio

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia