Rumore audio nelle chiamate Xiaomi m2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao, ho appena acquistato uno Xiaomi m2 originale usato.
Tutto perfetto se non per il problema che in quasi tutte le chiamate sento un disturbo, il cosidetto rumore, come sottofondo.
Ho installata la V 3.9.27 e non mi azzardo ad installare altro perchè non ci capisco una mazza!! :D
E' successo a qualcun altro? Esiste una soluzione?

Grazie mille anticipatamente!!
Ciao

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
C'è la funzione soppressione audio microfono nelle impostazioni audio..prova ad usare quello

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
ci sono due opzioni: riduzione rumore a doppio microfono o a singolo microfono...quale sia meglio non ne ho idea so solo che ne una ne l'altra risolvono il problema...
Altre idee?? magari cambiare rom potrebbe servire? magari la Wiui che neanche so come sia!!!:D

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Prova a fare una installazione pulita, io su Mi2s non ho problemi di microfono...non è che il cell ha segni o botte di cadute?

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sicuramente sarà caduto perchè ha un segno nella parte alta a sinistra...ma quante volte anche vecchi telefoni mi sono caduti e questo problema non me l'hanno mai dato!
Dite che potrebbe essersi spostato qualcosa all'interno? Se così smontandolo potrebbe essere anche risolvibile come problema...

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Da quanto so i microfoni di questi telefoni sono molto delicati sopratutto quando cadono...può essere che la botta lo ha danneggiato.

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sono spacciato insomma...sostituire il microfono è impensabile immagino...figurati se si troveranno pezzi di ricambio...come il mio vecchio htc hd2

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Vedi su ebay, ad esempio i touch screen ci sono :)

i486

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S
Tutto perfetto se non per il problema che in quasi tutte le chiamate sento un disturbo, il cosidetto rumore, come sottofondo.

Se sei tu a sentirlo, dovrebbe trattarsi delle casse non del microfono.
Prova a fare una chiamata ai numeri inutili tipo 190, etc solo per vedere se anche li con la voce registrata senti lo stesso disturbo, se hai un auricolare prova sia con e senza, e prova anche con vivavoce o senza ...
Se non noti nessuna differenza, tra telefono normale, vivavoce, e auricolare (cioè il disturbo rimane), penserei a lato software, quindi giù di wipe e aggiornamento alla nuova versione,
se invece noti differenze, ed è confermato che è l'autoparlante del telefono, è da controllare ... sarebbe interessante sentire se da ibuygou vendono queste parti di ricambio, visto che loro fanno l'assistenza.. :D

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Confermo che si tratta delle casse e non del microfono... Appena ho la possibilità verifico se il rumore si sente in tutte le modalità... Se ricordo bene mi sembra di si.... A presto la conferma o meno, intanto grazie mille.

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Confermo che il disturbo si presenta in tutte le modalità...sto provando con un fullwipe in tutte le partizioni e una reinstallazione dell'ultima versione.
Ero abituato al mio vecchio telefono che quando cancellavo tutto non andava proprio più invece adesso anche dopo aver fatto un fullwipe anche in recovery il sistema operativo rimane..è corretto?

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
ho provato a fare fullwipe in tutte le partizioni, da telefono acceso tornando alle impostazioni di fabbrica e da recovery, ma niente la miui 3.10.11 rimane uguale, anzi in una delle due partizioni rimane pure il language pack in italiano...boh...AIUTO!!!

i486

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S
Aspetta, se hai già fatto i wipe, procedi cosi:
leggi qui per schiarirti le idee su quello che farai: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/come-aggiornare-o-flashare-il-mi2.111/

installa rom da update, se sei in partizione 1 lui fa la seconda, se sei in partizione 2 lui fa la prima
lui si riavvia nella partizione aggiornata,
ripeti l'azione per averle entrambe uguali, ho notato che aiuta..
installa langpack, stesso concetto di prima , ripeti due volte ..
e verifica il tutto... (se puoi verificalo su entrambe le partizioni)

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se è un problema hardware non si risolve con il software.

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Al momento nessuna miglioramento purtroppo!! Ho notato che all aperto il rumore si sente decisamente meno nonostante non sparisca. Nelle varie segreterie (155,4200,ecc)il problema non si avverte proprio. Che sia un problema di ricezione? Bob..... Qualcuno sarebbe interessato per 200€? :-D

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ultimo aggiornamento sul problema...
Da quello che posso intuire penso sia, alla fine di tutte le prove del caso, un problema di ricezione quindi probabilmente di antenna.
All'aperto le interferenze quasi svaniscono del tutto e se si presentano sono praticamente inpercettibili, rimane in maniera un pò più evidente nelle chiamate in luoghi chiusi.

Se qualcuno fosse comunque interessato ad acquistarlo da domani sarà in vendita su ebay a 170 € spese di spedizione (pacco celere1) incluse.

Ciao a tutti e grazie a tutti

Daniel79

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ultimo aggiornamento sul problema...
Da quello che posso intuire penso sia, alla fine di tutte le prove del caso, un problema di ricezione quindi probabilmente di antenna.
All'aperto le interferenze quasi svaniscono del tutto e se si presentano sono praticamente inpercettibili, rimane in maniera un pò più evidente nelle chiamate in luoghi chiusi.

Se qualcuno fosse comunque interessato ad acquistarlo da domani sarà in vendita su ebay a 170 € spese di spedizione (pacco celere1) incluse.

Ciao a tutti e grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post