Sblocco/blocco schermo con flip cover Mi4

FrancescoD

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Salve, ho acquistato una flip cover per il mio mi4 da aliexpress, tra l'altro è bellissima, metto il link per chi volesse vederla (http://www.aliexpress.com/item/2014...XiaoMi-Mi4-Case-Free-Shipping/2031145502.html)

Dopo averla messa ho subito notato che c'è una bellissima funzione che blocca o sblocca lo schermo quando chiudo e apro la flip; siccome questa funzione non l'ho attivata io, suppongo ci debba essere il modo di abilitarla o disabilitarla; ho spulciato ovunque ma non riesco a trovare questa opzione, qualcuno sa aiutarmi? è giusto una curiosità...

ps . non è la "prevenzione chiamate dalla tasca"

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Penso che sia grazie alla cover che hai questa funzione :)

FrancescoD

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Cioè ha qualche cosa di magnetico che tiene attivo il sensore di prossimitá? Sospettavo qualcosa del genere....

FrancescoD

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho capito..il mi4 ha un sensore effetto hall (tipo nexus5 o anche qualche samsung s4/s5) che quando avvicini un piccolo magnete fa bloccare/sbloccare il tel oppure lo fa entrare in modalità particolari...un po' tipo NFC, anche il mio vecchio xperia sole aveva questa funzione che si attivava avvicinando il telefono ad una specie di medaglietta (smart tag)

vam292

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
anche a me con il flip cover funziona in questa maniera ma se lo tolgo e in lock-screen-blocca automaticamente 5 secondi dopo la sospensione non si spegne perché?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post