Supporto Sblocco con Impronta non Soddisfacente Redmi Pro

epiteto

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ciao

Ho la miui.it da non molto.
Purtroppo quando sblocco con il lettore d'impronta digitale molto spesso ( immagino dipenda dal fatto che il telefono è in deep sleep ) per una frazione di secondo passa per la lockscreen, creando un effetto abbastanza fastidioso. Noto che sul Redmi Note 3 di mia moglie, per esmpio, questo non accade mai. Questo da sempre, qualsiasi ROM avessi installata.
Da quando uso Miui.it s'è aggiunto uno splash, sempre a regime random, ora si ora no, con l'avviso di fare attenzione a non coprire la parte superiore della parte frontale del telefono o qualcosa del genere.
Purtroppo è talmente rapido e sfarfallante che si riesce a scorgere una banda arancione nell'avviso e non si fa in tempo a leggere il messaggio. Una sola volta s'è fermato e dava istruzione per disattivare questa "funzione", cioè premere contemporaneamente vol+ e tasto back. Ho provato ma il problema persiste.

Capita a qualcunaltro oppure sapete se c'è un altra via per raggiungere tramite le impostazioni la disattivazione di questo avviso ( che sommato al passaggio per la lockscreen inizia a creare un carosello di dubbia utilità e bellezza, direi ) ?

Grazie !

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
nelle impostazioni del display c'è la funzione che ti permette di non effettuare chiamate dalla tasca , se vuoi disattivala , ma succede random perche dipende dalla presenza di qualcosa sul sensore di prossimita
Edit
L'opzione è questa e si trova in schermata di blocco e password. -> impostazioni avanzate

Allegati

• Screenshot_2017-02-23-12-29-57-805_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-02-23-12-29-57-805_com.android.settings.png
    97,1 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: epiteto

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per il sensore di impronte cancella la tua attuale impronta e reiseriscine una nuova seguendo adeguatamente le istruzioni cerca di mettere il dito in posizione naturale quando hai in mano il cellulare e vedrai che sbloccherà alla velocità della luce...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: epiteto

epiteto

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
nelle impostazioni del display c'è la funzione che ti permette di non effettuare chiamate dalla tasca , se vuoi disattivala , ma succede random perche dipende dalla presenza di qualcosa sul sensore di prossimita
Edit
L'opzione è questa e si trova in schermata di blocco e password. -> impostazioni avanzate

Ho quel settaggio sulle impostazioni avanzate della schermata di sblocco...purtroppo però non è selezionabile e impostata su on....

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
su che rom sei?

epiteto

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Miui.it.7.1.16....ma anche con la precedente. ...

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
io ho un note 4 con 7.1.20 e come vedi non da problemi , forse sarà un bug , pero è comoda , basta che non tieni qualcosa sul cellulare mentre lo sblocchi e non darà problemi

epiteto

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ma succede quando lo tengo in mano e lo sblocco. Quindi non dovrebbe sentire alcun ostacolo vicino al sensore di prossimità....eventualmente resetto l'impronta, deseleziono la risposta alla chiamata col suddetto sensore impostabile dal modulo xPosed xMiui e verifico.... intanto vi ringrazio...

xiaomiNote3p

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per favore, vorrei saltare del tutto la schermata di blocco. Ho trovato dei suggerimenti attivando l'opzione sviluppatore, ma nel mio REdMi Note3 Pro miui 8 global 7.2.16 non funziona. E' una opzione che resta in grigio. Accludo schermata. Potete aiutarmi? GRAZIE !!!salta schermata di blocco.png

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
hai attivo un codice o qualcosa per sbloccare il telefono?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Vabbè quella impostazione resta non flaggabile anche a me comunque non è quello il menù per disattivare opzione del sensore di prossimità

xiaomiNote3p

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
io stavo cercando di disabilitare la schermata di blocco, per il sensore avrei già risolto. Ho attivato le opzioni di sviluppatore come consigliato in un forum americano, però poi mi resta in grigio Salta schermata blocco. A parte queste opzioni non ho attivato cose complicate o usato codici ecc. Che potete dirmi ragazzi?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Comunque io molti problemi li ho risolti piallando tutto miflash con global 7.2.16 e poi mettendo su MIUI it medesima versione

xiaomiNote3p

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
in effetti io sarei già global 7.2.16 . Se uso miflash perdo garanzia? rischio rogne?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Con miflash non perdi la garanzia di per sé installi una rom originale poi se sblocchi il bootloader e altre rom per la garanzia devi contattare lo shop per delucidazioni sui termini di gatanzia

xiaomiNote3p

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie del suggerimento, ma a questo punto mi tengo la fastidiosa schermata di blocco e amen....

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu