Redmi 2 (WCDMA) Sblocco da Bluetooth non va

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ho il redme2 2/16 GB con rom 5.7.9 di miui.it, ho provato ad attivare la funzione sblocco con Bluetooth per avere il dispositivo sbloccato quando connesso al vivavoce dell'auto ma non funziona. Non compare nell'elenco nessuno dei dispositivi accoppiati, parte una ricerca dispositivi che però non trova nulla.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Prova a tappare più volte con tre dita sul dorso del miband. A me solo così lo rileva.

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Mi band? Sto parlando del vivavoce dell'auto

Forse non mi sono spiegato.
Il Bluetooth funziona correttamente, quando avvio l'auto il telefono stabilisce 2 connessioni, una verso il vivavoce ed una verso l'interfaccia audio che ho collegato all'ingresso aux. È nel menù di sblocco che non appaiono i dispositivi Bluetooth.

Inviato dal mio 2014813

Ultima modifica:

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
È passato tanto tempo, tante versioni ma il problema anche con lollipop è rimasto.
Ho abilitato smart Lock e ora quando accoppio un dispositivo Bluetooth mi chiede se voglio metterlo tra i trusted device ma poi comunque non sblocca, se provo ad abilitare la funzione "sblocco tramite dispositivo Bluetooth" continua a non funzionare, parte una ricerca di dispositivi che termina senza trovare nulla, anche se ci sono dispositivi pronti per accoppiamento.

Possibile che questa utile funzione interessi solo a me?

Ultima modifica:

cartone

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Non interessa solo a te peró credo sia una limitazione voluta della miui: bypassa lo smartlock e permette il funzionamento solo con la mi-band purtroppo.
É già stato segnalato su tutti i forum, compreso quello di xiaomi, da diversi mesi ma nulla é cambiato... Speriamo nella miui 8.
In alternativa credo si possa usare tasker, ma non ho mai provato

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Quindi quando fa la ricerca, cerca la Mi band?
Allora non sarebbe meglio mettere 'sblocco con mi-band' anziché 'sblocco con Bluetooth' sarebbe più chiaro.

A sto punto (so che sto andando OT) c'è un a rom alternativa in cui funziona tutto, utilizzabile seriamente come telefono quotidiano? A me miui non piace come louncher uso Google, però mi becco lo stesso limiti e problemi.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu