Sicurezza-Antivirus: falso positivo cosa fare?

Ecus

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ciao a tutti,

ultimamente l'antivirus del mio Mi2S riconosce l'app di navigazione OsmAnd+ come "rischio" e non mi permette di installare gli aggiornamenti dal Play Store (Errore -25).
Al momento, ho ovviato, facendo l'aggiornamento dal tablet e poi trasferendo il file apk sul cellulare.
Poi forzo l'installazione manuale disabilitando il controllo antivirus, ma tutto questo è parecchio noioso.
Ovviamente, quando faccio una scansione, l'app viene immediatamente segnalata come non sicura e se chiedo dettagli mi spedisce su una intraducibile (per me) pagina in cinese.
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile e se è possibile segnalare che si tratta di un falso positivo.

Grazie in anticipo.

Ecus

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Segnalarla come Mi fido di questa applicazione (all'installazione)?

Ecus

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo assegnare lo stato di affidabile non ha effetto, in quanto riguarda il gestore permessi.
L'antivirus si comporta in maniera indipendente, basandosi sulle firme presenti nel proprio archivio (o tramite cloud) e questo gli permette di controllare gli apk anche prima di installarli.
E' proprio quest'ultimo a bloccare l'installazione (anche dal Play Store) e crearmi tante noie.
Ho anche provato a disattivare il controllo automatico, ma non sembra sortire alcun effetto.

Ecus

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Prova ad aggiungere il certificato. (adesso cerco come fare ;))

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post