Buongiorno a voi, sono un neofita Android e da poco sono possessore dell' Mi3 preso su Smartylife. Premetto che da alcuni giorni "girovago" per il web a caccia di informazioni utili che però non sempre si trovano e con la funzione ricerca nei vari forum non sempre si arriva all'obbiettivo. Appena arrivato ho visto che aveva installata la MIUI V5 e l'applicazione Updater suggeriva l'installazione della versione 5.6.25 se non ricordo male. A causa di persistenti problemi con Whatsapp e di difficoltà nella sincronizzazione Google "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto", ho fatto una serie di aggiornamenti così descritti:
Perdonatemi se magari qualcosa era scritto in qualche discussione che sfortunatamente non ho trovato. Ho quasi passato le notti in bianco per via delle cose che non funzionavano, arrivando quasi a pentirmi di aver preso questo smartphone. Spero con il vostro prezioso aiuto di sistemare tutto e non toccare più il telelefono.
In conclusione ai più esperti chiedo, se ho sbagliato qualcosa, di mettermi al corrente della ROM più affidabile disponibile al momento (magari anche il link) elencando la sequenza corretta per l'aggiornamento; se eseguita con la Recovery oppure con Updater. In maniera tale che possa avere la stabilità ed affidabilità che mi possano far ignorare i prossimi aggiornamenti per un bel pò.
Ultima cosa (MIUI V6) come si cancellano gli SMS? C'è la possibilità di salvarli in cartelle dedicate create appositamente?
Grazie infinite.
- Primo aggiornamento con la versione V6.5.3.0 tramite Recovery menù, dopodichè ho fatto un Full Wipe.
- Secondo aggiornamento con Updater selezionando l'immagine trasferita tramite USB xiaomi.eu_multi_cancro_5.5.29_v6-4.4
- Ultimo aggiornamento sempre con Updater caricando xiaomi.eu_multi_cancro_5.7.2_v6-4.4
Perdonatemi se magari qualcosa era scritto in qualche discussione che sfortunatamente non ho trovato. Ho quasi passato le notti in bianco per via delle cose che non funzionavano, arrivando quasi a pentirmi di aver preso questo smartphone. Spero con il vostro prezioso aiuto di sistemare tutto e non toccare più il telelefono.
In conclusione ai più esperti chiedo, se ho sbagliato qualcosa, di mettermi al corrente della ROM più affidabile disponibile al momento (magari anche il link) elencando la sequenza corretta per l'aggiornamento; se eseguita con la Recovery oppure con Updater. In maniera tale che possa avere la stabilità ed affidabilità che mi possano far ignorare i prossimi aggiornamenti per un bel pò.
Ultima cosa (MIUI V6) come si cancellano gli SMS? C'è la possibilità di salvarli in cartelle dedicate create appositamente?
Grazie infinite.