Redmi Pro SMS ricevuto a Giugno, mi chiede di nuovo "Apply for permissions"

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Ciao a tutti. Ho comprato il Redmi 3 a Gennaio, volevo installarci una rom che avesse anche ITA e ho richiesto il permesso per sbloccare il bootloader. Forse qualcosa è andato storto perchè non ho mai ricevuto risposta; ho ritentato qualche tempo dopo e finalmente a fine Giugno ho ricevuto l'SMS di autorizzazione.
Nel frattempo era uscita la global e mi sono accontentato di quella senza sbloccare, pur avendo all'epoca già effettuato il download di Mi Unlock sul computer del lavoro (a casa ho Mac..).

Ora mi è finalmente arrivato il Pro (oggi pomeriggio) ed ho pensato: vado a casa e in un attimo sblocco, installo TWRP, miui.it e domenica volo a Dubai (per lavoro) con il telefono a posto, senza dovermi sbattere con backup vari, avendo il telefono vuoto. Invece collegandomi a en.miui.com/unlock (da casa, col computer di mio figlio) mi fa richiedere di nuovo il permesso! :mad:
Ora, ho inoltrato ancora la richiesta, ma vi chiedo in base alla vostra esperienza:
1) perchè?! :(
2) c'è qualche tool che mi permetta di fare un backup completo di impostazioni e programmi da ripristinare una volta installata la miui.it, se fossi costretto a partire con rom Global China e bootloader bloccato? Non voglio prendere su il Redmi 3 (anche perchè mia figlia, che lo deve ricevere per natale, è già agitata...)
3) provereste a usare mi unlock sul computer del lavoro dove l'avevo inizialmente scaricato, o se non mi vede i permessi dal sito è inutile tentare anche così?

Grazie anticipate..
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
279
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
51
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao.
Descrivi nel dettaglio il problema che hai avuto nello sblocco. Magari il problema sta altrove. Hai seguito una guida?
Per il backup hai la funzione backup e ripristino della Miui stessa.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Ciao.
Descrivi nel dettaglio il problema che hai avuto nello sblocco. Magari il problema sta altrove. Hai seguito una guida?
Per il backup hai la funzione backup e ripristino della Miui stessa.

Sto usando la guida di Kayl88 (che per lo sblocco BL rimanda a quella di angelo76), ma non riesco a scaricare Mi Unlock perché mi fa richiedere di nuovo il permesso, anche se sono mesi che ho ricevuto l'SMS "You've been granted the permission to unlock your device (Mi Account xxxxxxxxxxx). Download Mi Unlock Tool at http://en.miui.com/unlock/"

devo dissociare prima il Redmi 3? Mi pare assurdo.. se volessi avere 2 terminali xiaomi come dovrei fare?
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
279
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
51
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Francamente con Xiaomi, almeno io, ho capito che una volta che il tuo account ha i permessi per lo sblocco puoi sbloccare sempre, ma un terminale ogni 90gg. Il punto, credo, sia legato alla Sim, cioè al numero di telefono. Se il phone andrà a tua figlia con un numero diverso potresti provare a dissociarlo e disabilitare momentaneamente la localizzazione. Oppure, per altri consigli puoi aspettare i guru del forum per aver notizie precise.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
580
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
E successo anche me, ho dovuto rifare la richiesta nonostante avessi già ricevuto l'sms.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Francamente con Xiaomi, almeno io, ho capito che una volta che il tuo account ha i permessi per lo sblocco puoi sbloccare sempre, ma un terminale ogni 90gg. Il punto, credo, sia legato alla Sim, cioè al numero di telefono. Se il phone andrà a tua figlia con un numero diverso potresti provare a dissociarlo e disabilitare momentaneamente la localizzazione. Oppure, per altri consigli puoi aspettare i guru del forum per aver notizie precise.

Domani proverà.. grazie intanto!
 
  • Like
Reazioni: eddydl

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post