Mi Note Pro Soft reset Mi Note Pro

alberto85

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Salve a tutti.
Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non ho trovato una risposta ad un mio dubbio.
Mi spiego: fin'ora ho sempre posseduto smartphones con batteria removibile, la quale permetteva, in casi estremi, di rimuoverla per riavviare il telefono in caso di crash irreversibile.
Sono intenzionato, a breve, ad acquistare un Mi Note Pro, il quale ha, appunto, la batteria non removibile.
La domanda è questa: in caso di crash nel quale il telefono non dovesse rispondere più ad alcun input, come si procede per un soft reset? È possibile?

Ultima modifica:

alberto85

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Basta tenere premuto il tasto power per qualche secondo e il telefono ti riavvierà senza alcun problema.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Anche in caso di crash irreversibile? La procedura di reset tramite tasto di accensione funziona lo stesso?

alberto85

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Dipende dosa intendi per "reset". L'azione che tu sugli altri telefoni compi togliendo la batteria equivale a tenere premuto il tasto power per diversi secondi sugli xiaomi. Se poi tu vuoi anche pulire cache o quant'altro devi riavviarlo in recovery ed effettuare i vari wipe, oppure lo riavvii in fastboot e installi il sistema operativo pulito.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Mi sono espresso poco chiaramente.
Con "reset" intendo solamente un riavvio del sistema operativo, esattamente come se togliessi la batteria, la rimettessi, e riaccendessi lo smartphone.
Non avendo mai avuto un telefono con batteria non removibile, mi chiedevo come potessi riavviarlo in caso di crash.
Grazie per la risposta.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu