Stable ROM o settimanale? Help! (I need somebody)

krabb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,

Mi chiamo Joannes e posseggo un Mi3 da un paio di settimane, circa. Ottimo terminale, ci mancherebbe! Lessi e vidi ogni recensione possibile e immaginabile e, alla fine, mi convinsi. Ero alla conoscenza della vostra comunità e vidi che installare la ROM italiana non richiedeva poi chissà quale abilità (se non un pc Windows).
Il telefono mi arrivò con (chissà) quale versione stabile in inglese, con tantissimi ideogrammi ma fattomi coraggio, installai quella poco prima della 4.8.22 e iniziai ad usarlo (ora aggiornato a quest'ultima).
Ho riscontrato grossi problemi, dalla WIND che fa fatica ad agganciare segnale, dati solo Edge perché H impiega una vita e a volte nemmeno compaiono anche se impostati, notifiche che tardano, e altre piccole noie che probabilmente conoscerete e non vorrei nuovamente elencarvi.
Sicché, vorrei tornare alla stabile. Le mie domande sarebbero:
1) quale versione devo scaricare (stabile)?
2) per avere la lingua italiana nella stabile, devo fare il root o qualcosa del genere?
3) potrò risolvere tutte queste piccole noie?

J.

krabb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi, ho appena letto che ci sta anche la WiUi... oddio, che confusione :(

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Salve,

Mi chiamo Joannes e posseggo un Mi3 da un paio di settimane, circa. Ottimo terminale, ci mancherebbe! Lessi e vidi ogni recensione possibile e immaginabile e, alla fine, mi convinsi. Ero alla conoscenza della vostra comunità e vidi che installare la ROM italiana non richiedeva poi chissà quale abilità (se non un pc Windows).
Il telefono mi arrivò con (chissà) quale versione stabile in inglese, con tantissimi ideogrammi ma fattomi coraggio, installai quella poco prima della 4.8.22 e iniziai ad usarlo (ora aggiornato a quest'ultima).
Ho riscontrato grossi problemi, dalla WIND che fa fatica ad agganciare segnale, dati solo Edge perché H impiega una vita e a volte nemmeno compaiono anche se impostati, notifiche che tardano, e altre piccole noie che probabilmente conoscerete e non vorrei nuovamente elencarvi.
Sicché, vorrei tornare alla stabile. Le mie domande sarebbero:
1) quale versione devo scaricare (stabile)?
2) per avere la lingua italiana nella stabile, devo fare il root o qualcosa del genere?
3) potrò risolvere tutte queste piccole noie?

J.

Allora attualmente puoi scaricare da questo sito per il tuo device o la stable miui v5 o la beta v6.. io ti consiglio la prima per ora, la v6 soffre ancora di diversi bug.

A te la scelta..

anzi se vuoi un consiglio farei anche qualche bel wipe nel tuo caso, comunque aspetta qualche possessore di mi3 che saprà consigliarti meglio di me..

krabb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ti ringrazio, molto gentile... appena farò rientro controllerò meglio dove reperire la stable V5. Pensi che possa già trovarla per un terminale europeo? WCMDA? Non ho mai capito effettivamente quale versione scaricare. Chiedo venia, sono decisamente un neofita :(

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ti ringrazio, molto gentile... appena farò rientro controllerò meglio dove reperire la stable V5. Pensi che possa già trovarla per un terminale europeo? WCMDA? Non ho mai capito effettivamente quale versione scaricare. Chiedo venia, sono decisamente un neofita :(

guarda che la trovi tradotta in italiano su QUESTO sito :) sezione "download"

krabb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dovrei scaricare la 4.8.29? È la stabile v5 tradotta in italiano? -

Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
È già la v6 ma ti conviene ancora utilizzare la v5 del 22 agosto

antoplaymat

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Io il mi3 lo uso quotidianamente e ho su la miui 4.8.22 (è l'ultima v5 sperimentale). Se non vuoi avere problemi metti questa che va bene come miui poi, magari, metti su la v6 quando sarà più stabile (aspetta ancora qualche versione).
Anche se la 4.8.22 è sperimentale va bene quando la stable con la differenza che, rispetto alla stable, ha qualche chicca in più ;)

krabb

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate per la poca chiarezza ma, al lavoro, non mi è stato possibile (giustamente) dilungarmi in messaggi di risposta sul forum! :D
Dunque, io ho la 4.8.22 ma non mi ritengo soddisfatto, nel senso che ho davvero problemi con Wind e altre storielle poco piacevoli che, purtroppo, non mi permettono di sfruttare al massimo lo Xiaomi. La successiva ho quasi paura a montarla su perché credo sia peggio. Io cercavo una ROM stabile Xiaomi, anche in inglese, che vada bene con la versione che ho (WCMDA).
Ho guardato sul loro sito su 'stable' ma affianco alla dicitura WCMDA sono indicati miriadi di paresi orientali e nessun riferimento a WCMDA Europe, ad esempio.

Credo che con la stabile potrei, forse, risolvere molte cose... o no? Vorrei vedere proprio questo!

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post