Un saluto a tutto il forum
Scrivo perchè mi è capitato uno strano problema che non riesco a risolvere.
Sto usando da 2 giorni il vecchio telefono di mia moglie (Redmi 1S), con la mia SIM (gestore Tiscali). Il telefono funziona normalmente ma non sincronizza i contatti rubrica di Gmail (e quindi anche Telegram e Whatsapp), ma solo i contatti di Yhaoo Mail.
La cosa strana è che con la Sim utilizzata da mia moglie, ha sempre funzionato tutto regolarmente (ha 2 mail su Gmail), mentre da quando ho installato la nuova Sim (che proveniva da un vecchio smartphone dove tutto funzionava normalemente), non funziona più la sincronizzazione malgrado questa sia correttamente attiva nelle impostazioni di sistema.
Gli account sono presenti e la posta la invio e la ricevo con i miei account Gmail, ma i contatti rubrica no !
La rete dati è attiva ed è installato Play Store che funziona regolarmente
La versione del Redmi 1 S è questa:
Android 4.3 JLS36C
MIUI 43.0.0
Ho come l'impressione che manchi qualcosa..
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Non vorrei buttare il telefono che ha sempre funzionato bene !!
Grazie
Scrivo perchè mi è capitato uno strano problema che non riesco a risolvere.
Sto usando da 2 giorni il vecchio telefono di mia moglie (Redmi 1S), con la mia SIM (gestore Tiscali). Il telefono funziona normalmente ma non sincronizza i contatti rubrica di Gmail (e quindi anche Telegram e Whatsapp), ma solo i contatti di Yhaoo Mail.
La cosa strana è che con la Sim utilizzata da mia moglie, ha sempre funzionato tutto regolarmente (ha 2 mail su Gmail), mentre da quando ho installato la nuova Sim (che proveniva da un vecchio smartphone dove tutto funzionava normalemente), non funziona più la sincronizzazione malgrado questa sia correttamente attiva nelle impostazioni di sistema.
Gli account sono presenti e la posta la invio e la ricevo con i miei account Gmail, ma i contatti rubrica no !
La rete dati è attiva ed è installato Play Store che funziona regolarmente
La versione del Redmi 1 S è questa:
Android 4.3 JLS36C
MIUI 43.0.0
Ho come l'impressione che manchi qualcosa..
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Non vorrei buttare il telefono che ha sempre funzionato bene !!
Grazie