Supporto telefono MORTO (redmi 2)

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,

tranquillizzato dal redmi1 fatto comprare a mio fratello e funzionante, ho fatto comprare ad un amico il Redmi 2 versione 1 gb.

ora, appena arrivato sembrava ok, gli dice che c'è un aggiornamento, lui lo fa e il telefono diventa lentissimo. dopo varie peripezie e un sacco di reboot, cancellamenti e formattoni vari (cache compresa) e installazioni di altre versioni di MIUI (di cui ultima presa qua che dopo due ore mi ha staccato la connessione dati rendendo inutilizzabile il telefono) mi sa che il mio amico ha fatto la cazzata. ha scaricato una repo di cyanogenmod e ha provato ad installarla con l'app updater. ora, nell'ordine: il telefono si è impastato a metà installazione, poi si accendeva solo in fastboot mode, poi ha provato ad attaccarlo alla MIUI PC suite e ora non si accende neanche più.

MORTO. sia premendo solo power, sia power+vol su, vol giu o power per tempi lunghi, fa solo una vibrazione, parte la retroilluminazione (telefono sempre nero) e subito va via.

FINE.
il mio amico è disperato e io mi sento una schifezza per il consiglio.

riuscite ad armi una mano?
grazie di cuore

ps: piacere!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova ha collegarlo al PC senza batteria e metterlo in fastboot per il miflash

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ora non ho il tel sottomano, domani provo.

cmq il problema è che non ci arriva più, in modalità fastboot!

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Niente non riesco ad arrivare in fastboot. Quando attacco il telefono al PC viene riconosciuto (solo da alcuni PC oltretutto) come periferica Android SPENTA.

Non so più dove sbattere la testa

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Lascialo scaricare da solo per un giorno può darsi che è in bootloop e poi riprova

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
  • Like
Reazioni: giannicoter

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Purtroppo la situazione rimane la medesima.

Quando provo ad accenderlo o quando provo a mandalo in fastboot da una breve botta di vibrazione, la retroilluminazione parte per un momento e subito è morto come prima.

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Purtroppo la situazione rimane la medesima.

Quando provo ad accenderlo o quando provo a mandalo in fastboot da una breve botta di vibrazione, la retroilluminazione parte per un momento e subito è morto come prima.
C'è un 3d guida da qualche parte qua dentro, che parla del corto circuito in caso di hard brick. Non so se fa al caso tuo. Come ultima spiaggia...

Inviato tramite MiPhone

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Mai flashare alla rinfusa se si è alle prime armi, deve essere un motto!!
In bocca al lupo e facci sapere!
Ti linko questa ma è una guida rischiosa, non so se la puoi seguire per la situazione del device, ma provaci!

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mai flashare alla rinfusa se si è alle prime armi, deve essere un motto!!
In bocca al lupo e facci sapere!
Ti linko questa ma è una guida rischiosa, non so se la puoi seguire per la situazione del device, ma provaci!
Grazie davvero ma purtroppo inutilizzabile, come dicevo non posso entrare nella fastboot mode.

Proverò a cercare la guida di cui parlava il buon xman

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Grazie davvero ma purtroppo inutilizzabile, come dicevo non posso entrare nella fastboot mode.

Proverò a cercare la guida di cui parlava il buon xman

"sbagliando si impara"...tu ed il tuo amico avete imparato che avete sbagliato...ho letto sin dal primo post...ne ha/avete sbagliata una dietro l'altra...inutile stare qui a darvi link e guide varie.

Tuttavia, a meno di non aver provato ad installare chissà cosa sul povero device, difficilmente lo avete reso inutilizzabile (ma non impossibile...purtroppo)...

Quindi armatevi di santa pazienza, cercate qui ed in rete eventuali guide/procedure (ti sconsiglio il corto...qualcuno ha fatto fuori la scheda madre), e provare a rianimarlo...ma con la MIUI, lasciate perdere altre rom, ed infine accendete un cero...magari qualche santo v'aiuta.

Per il futuro...prima informatevi...poi operate...forse eviterete di fare cazzate.

• Like
Reazioni: NoteMi

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
"sbagliando si impara"...tu ed il tuo amico avete imparato che avete sbagliato...ho letto sin dal primo post...ne ha/avete sbagliata una dietro l'altra...inutile stare qui a darvi link e guide varie.

Tuttavia, a meno di non aver provato ad installare chissà cosa sul povero device, difficilmente lo avete reso inutilizzabile (ma non impossibile...purtroppo)...

Quindi armatevi di santa pazienza, cercate qui ed in rete eventuali guide/procedure (ti sconsiglio il corto...qualcuno ha fatto fuori la scheda madre), e provare a rianimarlo...ma con la MIUI, lasciate perdere altre rom, ed infine accendete un cero...magari qualche santo v'aiuta.

Per il futuro...prima informatevi...poi operate...forse eviterete di fare cazzate.

grazie mille :)

speriamo di salvarlo.

ora, sono riuscito ad entrare in fastboot mode (non so cosa diamine ci abbia installato sopra il mio amico, la fastboot mode ora è segnalata dal punguino di linux, booooh).
Con mi flash però (dopo essere andato a prendere l'ultima versione della fastboot rom) non riesce a flashare, e da (rispetto alla versione vecchia o nuova di miflash che uso) o l'errore "spazio insufficiente" oppure l'errore (traduco) "mancata corrispondenza tra device e rom".

inutile dire che non so cosa fare, hahah

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se va in fastboot prova ha installare la twrp con adb

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Hai provato con mipcsuite

barone

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io sono nella stessa posizione tua non va in tutti i modi il PC non lo rileva e non so cosa fare

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

barone

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se riesci me lo dici come ai fatto grazie

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

inb4thelock

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora, dopo vari giri sono riuscito ad arrivare non so come alla schermata della twrp.

da li non riesco però a fare niente, nè piallarlo ne installare un'altra recovery. in entrambi i casi da un errore tipo "impossibile accedere alla partizione" o una roba silime. L'unica cosa è che nel secondo caso (il tentare di installare l'ultima recovery) la prima parte dell'installazione la fa, per poi finire nello stesso errore.
Il risultato è che ora il telefono si accende e rimane bloccato sulla schermata nera col simbolo della Xiaomi, e che mipcsuite rimane di conseguenza bloccato nel caricamento con "in attesa del dispositivo".

i wanna die

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu