Tenere una vecchia developer è pericoloso?

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
Ragazzi, sto usando da circa un mese il mio Mi Note che mi è arrivato con una developer build risalente a Maggio. Ho 23 lingue, tra cui l'italiano, quindi suppongo che sia la multilanguage di xiaomi.eu.

Ora, un po' per fifa, un po' per comodità, sono abbastanza titubante nell'aggiornare. Passare da una v6 a una v7 mi costringerebbe ad un full wipe, vero? Già di per sé è un bel deterrente, ma soprattutto, il fatto é che questa build funziona BENISSIMO. Non ho un problema che sia uno. Dunque ho il timore di peggiorarlo, o peggio, brikkare il telefono per un aggiornamento di cui non avverto il bisogno.

Vi chiedo, ci sono problematiche relative alla sicurezza nell'usare una developer stagionata?
O ancora, mi sto perdendo tanti bei miglioramenti e mi preoccupo inutilmente?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 per scoprire che rom hai : impostazioni - informazioni sul dispositivo, e qui alla voce versione miui verifichi. A maggio forse ancora non veniva indicato se era di xiaomi.eu ma perlomeno ti fai un 'idea della versione
2 io sono sincero, quando sono passato dalla 6 alla 7 ho fatto solo wipe cache e wipe dalvik ed è andato tutto ok
3 se ti trovi bene puoi tenere tranquillamente quella versione per me non rischi nulla, hai solo un terminale non aggiornato. Cmq sempre per me, la miui 7 è eccezionale......... Fatti tentare......
4 brikkare : anche installando o rimuovendo un'app puoi brikkare. È sfortuna se tocca tocca.
5 buona riflessione. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
1 per scoprire che rom hai : impostazioni - informazioni sul dispositivo, e qui alla voce versione miui verifichi. A maggio forse ancora non veniva indicato se era di xiaomi.eu ma perlomeno ti fai un 'idea della versione
2 io sono sincero, quando sono passato dalla 6 alla 7 ho fatto solo wipe cache e wipe dalvik ed è andato tutto ok
3 se ti trovi bene puoi tenere tranquillamente quella versione per me non rischi nulla, hai solo un terminale non aggiornato. Cmq sempre per me, la miui 7 è eccezionale......... Fatti tentare......
4 brikkare : anche installando o rimuovendo un'app puoi brikkare. È sfortuna se tocca tocca.
5 buona riflessione. Ciao

1. Ho la 5.5.8 sviluppatore, e da questo suppongo che risalga a Maggio, precisamente l'8 maggio, giusto?
2. Dici che possono bastare? Nel mio caso però non passo da una build immediatamente precedente all'intruduzione della v7, ma con almeno una ventina di build di ritardo.
3. Okay, grazie per l'informazione. Ho letto il fatto del 30% di prestazioni in più e del 10% di battery life in più. Chissà se è vero. :)
4. Eh, lo so, sono paure irrazionali, capiscimi, mi sono innamorato di questo bellissimo giocattolo in bambú e ho paura di fargli male. :D
5. Grazie mille! ;)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
2 per me possono bastare ma è un mio pensiero e modo di operare. Se poi vedi che non si comporta bene o altre cose strane allora full wipe (wipe all data). Ovviamente un bel backup prima di fare qualsiasi cosa.
Detto ciò attendi altri consigli e decidi tu........ però se hai preso uno xiaomi un po' di voglia di modding............ :)

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
2 per me possono bastare ma è un mio pensiero e modo di operare. Se poi vedi che non si comporta bene o altre cose strane allora full wipe (wipe all data). Ovviamente un bel backup prima di fare qualsiasi cosa.
Detto ciò attendi altri consigli e decidi tu........ però se hai preso uno xiaomi un po' di voglia di modding............ :)

Ma infatti al mio vecchio Samsung ho bruciato la garanzia dopo 20 secondi, ora non so che mi prende. :D

Mi consigli di aggiornare da Updater e dare i wipe successivamente oppure è più opportuno fare tutto da Mi Recovery?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Mi pare tu possa aggiornare direttamente dall'app updater (manualmente). Fai da lì che è più facile

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
Mi pare tu possa aggiornare direttamente dall'app updater (manualmente). Fai da lì che è più facile

Wait, l'app Updater fa i wipe automaticamente, vero? Perché sono sempre stato abituato a fare i wipe prima di flashare qualsiasi cosa o comunque immediatamente dopo, evitando di riavviare il sistema prima di wipare.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Sì updater fa già le sue pulizie. Se poi vedi cose strane o malfunzionamenti vai di wipe da recovery. E mi raccomando il backup

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
Sì updater fa già le sue pulizie. Se poi vedi cose strane o malfunzionamenti vai di wipe da recovery. E mi raccomando il backup

Grazie. ;)
Sai per caso se il Mi Note è tra gli Xiaomi dotati di doppia partizione di sistema?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non lo so. Spiace

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)

Ah. Quindi teoricamente l'updater non aggiornerebbe il sistema che sto usando ora, ma quello nell'altra partizione, giusto?
Se sulla partizione non attiva ci fosse il sistema originale (cinese) rischio qualcosa installandogli sopra una ROM multilingua?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Esatto, l'udater aggiorna su sistem non in uso, ma ottimizza ugualmente le app installate sul device.

Updater ti proporrà l'aggiornamento della linea di sviluppo che hai nel system in uso...ergo, se sulla partizione non in uso c'è la China, con l'updater questa verrà sovrascritta dalla rom di Miui Italia.

Ad ogni modo non mischiare mai linee di sviluppo rom diverse, se usi Miui Italia non mischiarle con xiaomi eu e viceversa...

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
Ad ogni modo non mischiare mai linee di sviluppo rom diverse, se usi Miui Italia non mischiarle con xiaomi eu e viceversa...

Per ora non ho toccato nulla, probabilmente i ragazzi di honorbuy prima di spedirlo mi hanno installato la xiaomi.eu.
Anche se l'unica prova che ho è che sono presenti 23 lingue, tra cui l'italiano, e non soltanto l'italiano. Basta per poter affermare con certezza che è la ROM di xiaomi.eu?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se è una rom recente su impostazioni - informazioni sul dispositivo - alla voce miui vedi se c'è scritto by xiaomi.eu

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
Se è una rom recente su impostazioni - informazioni sul dispositivo - alla voce miui vedi se c'è scritto by xiaomi.eu

A quanto pare non è abbastanza recente, non c'è scritto nulla, solo 5.5.8 developer.
In "collaboratori" ci sono i credits per miui.it.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La ROM attuale ha i crediti di MIUI.it ma ha 23 lingue. Quella di questo sito ha solo la lingua italiana, no?
La rom Miui Italia ha due cinesi, inglese e Italiano

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

nicotto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi Note (virgo)
La rom Miui Italia ha due cinesi, inglese e Italiano

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Allora sicuramente non è il mio caso. Al 99% ho la xiaomi.eu, ma non ho modo di esserne sicuro...

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post