"Transfer"nuova funzione

GabrielAngel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Mi4c
Ciao vorrei chiedervi una cosa.Domani mi arriva il nuovo Mi4c in italiano e con installata la 7;sicuramente dal mio attuale redmi note 4g con la ultima 5.11.12 riusciro' a portare a termine e trasferire il backup con la nuova funzione "transfer" e difatti faro' in questo modo per testarlo ma soprattutto per finire prima.Pero' ora mi sorge una domanda :voglio riportare dal Redmi al nuovo device anche l SD card quindi dovro' tappare anche su quest ultima Come faccio a tappare su SDcard se il nuovo Mi4c non ha la memoria estraibile?Secondo voi me lo salva tutto sull internal storage?Qualkuno di voi l ha gia' fatto?Volevo sapere GRAZIE
Come-trasferire-i-dati-da-un-vecchio-ad-un-nuovo-smartphone-Xiaomi.png

GabrielAngel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Mi4c
Per trasferirre velocemente i file basta usare Mi drop
Non sono mai riuscito a trovare una guida sul mi drop...oppure e' facile ed istantaneo?Lo si puo' fare solo su terminali xiaomi?Lo fa' tramite wifi?Cioe' basta aprire il mi drop nei 2 device ? GRZ

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=183114&highlight=Mi%2Bdrop

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo me sono simili non uguali. Con il transfer trasferisci alcuni dati in blocco, con midrop mandi file singolarmente. Per esempio io ed un collega ci siamo passati dei singoli video cosa che mi pare con il transfer non sia possibile

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ciao vorrei chiedervi una cosa.Domani mi arriva il nuovo Mi4c in italiano e con installata la 7;sicuramente dal mio attuale redmi note 4g con la ultima 5.11.12 riusciro' a portare a termine e trasferire il backup con la nuova funzione "transfer" e difatti faro' in questo modo per testarlo ma soprattutto per finire prima.Pero' ora mi sorge una domanda :voglio riportare dal Redmi al nuovo device anche l SD card quindi dovro' tappare anche su quest ultima Come faccio a tappare su SDcard se il nuovo Mi4c non ha la memoria estraibile?Secondo voi me lo salva tutto sull internal storage?Qualkuno di voi l ha gia' fatto?Volevo sapere GRAZIE
Come-trasferire-i-dati-da-un-vecchio-ad-un-nuovo-smartphone-Xiaomi.png

Con SD-Card intende la memoria interna. L'SD-Card estraibile invece non viene toccata. Dovrai fare il passaggio di dati a mano (anche perchè non saprebbe dove metterli)

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

GabrielAngel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Mi4c
Con SD-Card intende la memoria interna. L'SD-Card estraibile invece non viene toccata. Dovrai fare il passaggio di dati a mano (anche perchè non saprebbe dove metterli)

Menomale che me lo hai detto...quindi la memory la posso trasferire tramite Mi drop visto che col transfer non la vede?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Menomale che me lo hai detto...quindi la memory la posso trasferire tramite Mi drop visto che col transfer non la vede?
Dovrai spostare file a file. Devi vedere te, perché alcuni programmi hanno dei file nella SD-card e dovrai comportarti di conseguenza

GabrielAngel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Mi4c
Dovrai spostare file a file. Devi vedere te, perché alcuni programmi hanno dei file nella SD-card e dovrai comportarti di conseguenza

Infatti era questo il motivo per cui avevo paura,mi sa' che devo fare uno per uno per non creare disastri.il vecchio metodo che usavo e' quello col bluethoot con l applicazione ESgestore file riuscivo a passarmi anche le applicazioni,credo di fare in questo modo se non ci sono metodi alternativi

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Infatti era questo il motivo per cui avevo paura,mi sa' che devo fare uno per uno per non creare disastri.il vecchio metodo che usavo e' quello col bluethoot con l applicazione ESgestore file riuscivo a passarmi anche le applicazioni,credo di fare in questo modo se non ci sono metodi alternativi
Il mio consiglio è di cercare di spostare tutto nella memoria interna col telefono che hai già ;)

GabrielAngel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Mi4c
Il mio consiglio è di cercare di spostare tutto nella memoria interna col telefono che hai già ;)

Sarebbe una buona idea.....questo sarebbe l unico modo per fare un giusto backup da un telefono all altro.L unico problema che il redmi note ha 8 giga di rom e non so se bastera' per contenere la SD.Cmq ci provo.Grazie bella intuizione

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sarebbe una buona idea.....questo sarebbe l unico modo per fare un giusto backup da un telefono all altro.L unico problema che il redmi note ha 8 giga di rom e non so se bastera' per contenere la SD.Cmq ci provo.Grazie bella intuizione
Di niente. Per cartelle personali puoi comunque fare a mano, poiché non solo legate a nessuna applicazione. Quindi se per caso hai una decina di film in una cartella da te creata non spostarla nella memoria interna, non avrebbe senso ;)

GabrielAngel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Mi4c
Di niente. Per cartelle personali puoi comunque fare a mano, poiché non solo legate a nessuna applicazione. Quindi se per caso hai una decina di film in una cartella da te creata non spostarla nella memoria interna, non avrebbe senso ;)

le riporto sul PC infatti....poi se mi interessano le riporto su device una volta fatt backup

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post