Twrp recovery, problemi aggiornamento sistema

cheina97

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho comprato da poco uno xiaomi redmi 4 pro su grossoshop con rom global già preinstallata.
Pensavo di sbloccare il bootloader ed installare la twrp al solo scopo di ottenere i permessi di root, tuttavia ho letto che modificare l recovery può dare problemi agli aggiornamenti, è vera questa cosa? Se si, esiste un modo per ottenere i permessi di root senza installare la twrp?
Grazie

PancaScott

Utente esperto
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ma guarda che io sappia ci sono app di terze parti che dicono di poterli concedere, io riuscii su un redmi note 2 con king root, ma è stato un caso.
Per la tua situazione la scelta migliore è sempre quella di passare tramite twrp e flashare supersu, ma è vero anche che i permessi di root con le rom global non vanno tanto a braccetto, causando problemi di aggiornamenti via ota e chissà cos'altro ancora.
Quindi o metti la china developer che va più d'accordo col root ovviamente sbloccando anche il bootloader, oppure metti la miui.it cos'ì hai anche l'italiano

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Se non sbaglio la china developer ha il root integrato, non serve flashare supersu.

Se metti twrp e root perdi la possibilità di fare gli aggiornamenti ota incrementali, vedi tu.

PancaScott

Utente esperto
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Se non sbaglio la china developer ha il root integrato, non serve flashare supersu.

Se metti twrp e root perdi la possibilità di fare gli aggiornamenti ota incrementali, vedi tu.

Non sbagli ma, ho avuto modo a che vedere sul redmi note 2 che non era soggetto al blocco del BT che erano integrati e funzionanti, mentre sul redmi pro di un amico mio che monta la china developer li aveva nell'app sicurezza ma, un messaggio in riferimento al BT bloccato comparse

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@PancaScott Comunque il root tramite app è sempre sconsigliato, si fa solitamente quando è assolutamente necessario e non esiste per il dispositivo una custom recovery per flashare supersu.

Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu