Update a Miui 8 official

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un redmi 3 pro, del quale sono molto soddisfatto (soprattutto per la batteria, che con uso normale dura tre giorni).
Sto leggendo varie guide qui sul forum, e una volta sicuro di quello che faccio penso di passare alla rom di miui italia. Nel frattempo però vorrei fare qualche altra prova più 'tranquilla', installando una rom ufficiale.
La domanda è questa: avendo una MIUI Global 7.3.5.0 (LHPCDB) Stabile, mi conviene passare alla Developer Rom 6.9.1 (Miui8) che ho trovato sul sito Xiaomi Miui Official ?

http://en.miui.com/download-298.html

Essendo una versione ufficiale non dovrei avere grossi bug e essendo una Developer dovrei avere anche la lingua, se non ho capito male quello che ho letto in altri post...

La versione che ho indicato (per redmi 3 / Prime) è corretta per il mio redmi3 pro?
Dalla guida ho letto che è sufficiente caricarla nel telefono e lanciare l'updater, oppure devo fare altro? Rischio di fare danni?
Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sarebbe tutto corretto. Clicca sul redmi 3 /pro su en.miui.com e scarichi la global developer

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ok grazie

Edit: scusami, ma la versione su en.miui.com è per redmi 3 / Prime, non per 3/Pro, va bene lo stesso?

Ultima modifica:

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
ok grazie

Edit: scusami, ma la versione su en.miui.com è per redmi 3 / Prime, non per 3/Pro, va bene lo stesso?

yesss
3 e 3 pro hanno lo stesso identificativo, ovvero IDO :)

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Perfetto, sapevo che 3 e 3 pro hanno lo stesso identificativo, il dubbio mi è venuto per aver letto 3/ PRIME

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Lo fanno per complicare la vita. Guarda anche la sezione redmi note 3, anziché pro hanno scritto qualcom (il processore)

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
rieccomi, ci ho provato, ho scaricato la rom developer , l'ho salvata in una cartella nella memoria interna, ma l'updater mi ha detto 'can't verify update'.
Premettendo che al momento non ho sottomano un pc a 64 bit... opzioni???

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
La guida l'ho letta, ho già ricevuto il codice di sblocco, ho scaricato tutti i files necessari, mi manca solo il pc a 64 bit:(
La procedura con l'updater mi sembrava la cosa più semplice da fare al momento.

• Like
Reazioni: Kayl88

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Vorrei fare un'altra domanda su un problema che ho notato stasera (non so se dovrei aprire un nuovo topic).
Ero in un locale con pareti molto spesse, ho perso completamente il segnale (ho Tim) per poi riprendere due tacche in 2g. I miei amici accanto a me ricevevano in 4g.
La maggior parte del tempo, anche all'aperto, ricevo in 3g H e H+, quasi mai in 4g.
Il mio problema di ricezione potrebbe migliorare aggiornando la rom o mi devo rassegnare a una ricezione mediocre?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Tim utilizza in alcune zone la banda 800 che xiaomi non ha, pertanto in tali zone non avrai mai il 4g

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Dovresti andare molto meglio, soprattutto in 4g

• Like
Reazioni: dentex

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Scusami ancora Angelo, leggendo la tua guida sullo sblocco del bootloader leggo:
- per sbloccare il bootloader del vostro terminale è necessario avere installata una rom developer (china developer/global developer), qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;

sul mio ho una stable, dove trovo una guida per flashare una developer con bootloader bloccato?Grazie

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Scusami ancora Angelo, leggendo la tua guida sullo sblocco del bootloader leggo:
- per sbloccare il bootloader del vostro terminale è necessario avere installata una rom developer (china developer/global developer), qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;

sul mio ho una stable, dove trovo una guida per flashare una developer con bootloader bloccato?Grazie
La rom dev ti serve per fare la procedura di sblocco bootloader, ma se hai l'ultima stabile potresti riuscire a fare lo sblocco anche con quella.
Grazie, e nel caso passassi a Vodafone?
Anche Vodafone in alcune zone ha la banda 800, e anche in quel caso 4g ciccia... È una furbata degli operatori per le zone meno popolate x risparmiare sulle antenne, più copertura ma meno velocità delle altre bande, ma in provincia ci si accontenta.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: angelo76 e dentex

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La rom dev ti serve per fare la procedura di sblocco bootloader, ma se hai l'ultima stabile potresti riuscire a fare lo sblocco anche con quella.

Anche Vodafone in alcune zone ha la banda 800, e anche in quel caso 4g ciccia... È una furbata degli operatori per le zone meno popolate x risparmiare sulle antenne, più copertura ma meno velocità delle altre bande, ma in provincia ci si accontenta.

Tuutto vero , tutto corretto.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

Tuutto vero , tutto corretto.

• Like
Reazioni: ryouza

dentex

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ho provato a fare lo sblocco con la rom stable usando la guida di Angelo, ma si blocca al 50%

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra