Supporto USB Debugging continua connessione sconnessione

marchino43

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho ricevuto ieri xiaomi redmi 3 Pro(miui 7.2.7.0 stable originale in versione inglese/cinese) il telefono funziona perfettamente in ogni sua funzione, l'unico problema rimane la mancanza lingua italiana.
Ho provato a installare More locale Pro per poter almeno avere le applicazioni in italiano.
Per far questo devo attivare l'USB Debugging, l'ho attivato tappando 7 volte sulla versione e abilitato dal menu' sviluppatori.
Il problema e' che quando lo collego al PC continua a scollegarsi e collegarsi in maniera continua (quello che vedo fisicamente sul cellulare e' il simbolo di ricarica che si attiva e disattiva circa ogni 3 secondi) e ovviamente la connessione per lanciare il run.bat di more locale non viene riconosciuta (ovviamente neanche la connessione adb). Sapete aiutarmi? ho windows 10.
Grazie anticipate a tutti quelli che risponderanno.
Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sarà un bug della rom aspetta aggiornamento

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

marchino43

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Innanzitutto ti ringrazione per la velocissima risposta, non penso sia un problema della rom perche ho provato sia con il firmware di fabbrica e ho poi provato dopo l'aggiornamento OTA che mi e' arrivato. ho cercato online e chi possiede lo stesso smartphone non ha avuto questi problemi. Il mio obbiettivo e' avere i permessi di root per far funzionare more locale Pro.. E' possibile fare il root di redmi 3 pro?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vedi se trovi qualche guida in rete,altrimenti sblocca il bootloader

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

marchino43

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per effettuare qualsiasi operazione non dovrei comunque avere una connessione adb?
se questa non funziona il problema rimane.
Suggerimenti?

marchino43

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho fatto una prova, connettendo il cellulare automaticmente si connette come MTP, andando poi ad abilitare USB debugging, l' "adb shell" risulta funzionante.
lanciando il comando "adb devices" risponde sempre:
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached

Non mi da nessun ID premendo un ulteriore bottone si esce dal programma di comando.

Sono forse sbagliati i driver? Riuscite a darmi qualche consiglio frutto della vostra esperienza?
Grazie

marchino43

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per aiutare chi si dovesse trovare nella stessa situazione HO RISOLTO cosi':

Problema: abilitare ADB Composite Interface (quindi connettere redmi 3 Pro come USB Debugging).

Il problema riguarda Windows 10. Il redmi 3 pro non funziona con i consueti driver ADB che si trovano in giro per la rete (tra cui anche i forum xiaomi eu) funziona solo con ADB installer 2.0.
Quando lancerete ADB installer 2.0 vi uscirà un pop up che vi avvisa che Windows blocca tutte le installazioni di applicazioni senza certificato. Vi sarà chiesto di riavviare, windows si riavvierà proponondovi della tails in cui dovete impostare le modalità di avvio e si arriverà ad un menu' dove si puo' selezionare "installa applicazioni senza certificazione" (o un messaggio molto simile).
Windows si riavvierà e more locale pro come in generale la connessione ADB funzionerà tranquillamente. Ora ho le applicazioni in italiano!!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu