Redmi 2 (WCDMA) Wi-fi e play store

suorfarooo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti volevo espormi il mio problema.. Ho da poco acquistato un redmi 2 2/16gb da amazon, arrivato in tempi record e io ho iniziato a smanettarci da subito.
Essendo nuovo in casa xiaomi non ho fatto caso piu di tanto alle varie applicazioni preinstallate come whatsapp, giochini vari, du booster ecc.. ma nell' arco di un oretta il telefono dava problemi ed aveva moltissimi bug. Dopo varie ricerche sono capitato sul vostro sito e sono finalmente riuscito a installare la vostra rom 5.5.1, che anche non essendo esente da bug girava egregiamente, ieri ho poi aggiornato a 5.5.8
Il problema ora é questo (che si presentava sia prima con la 5.5.1 che ora con la 5.5.8): quando vado a scaricare delle applicazioni (sotto wi-fi) sul play store certe volte scarica in modo lentissimo ad esempio oggi ci ho messo un ora a aggiornare la tastiera google, soli 16mb! Peró scaricando qualsiasi altro file da chrome non mi da nessun problema sempre sotto wi-fi e mi scarica anche 500mb in una decina di minuti.. Stesso problema con youtube che a volte é lentissimo nel caricare i video quando andando a vedere una qualsiasi serie tv in streaming su chrome non si ferma una sola volta a caricare. Non ho testato la cosa sotto rete dati ma navigando in generale e usando applicazioni come facebook e instagram tramite 3g pare non ci sia nessun tipo di problema.
Ora mi chiedo io il problema secondo voi é del play store (aggiornato stamattina stessa all ultima versione), del wi-fi del telefono (penso sia improbabile altrimenti riscontrerei problemi anche utilizzando altre app) o della rom che ha un bug che ancora deve essere risolto?
P.s. ho giá tolto la spunta a "ottimizzazione wi-fi" e "evita connessioni deboli"

suorfarooo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie mille mi hai tolto un dubbio enorme! :)

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu